Comune di
C.so Umberto I, 26 - 86030 Guardialfiera(CB)
Tel. 0874 840131 - Fax. 0874.840535
comuneguardialfiera@virgilio.it
comune.guardialfieracb@legalmail.it

Archivio news

 

   Avviso: servizio di supporto sociale per la popolazione anziana

Si informa la cittadinanza che è possibile usufruire gratuitamente di un servizio di supporto sociale per la popolazione anziana che prevede:
– spesa a domicilio;
– ritiro ricette mediche;
– piccole passeggiate;
– supporto di socializzazione e integrazione sociale.

Per informazioni rivolgersi all’assistente sociale dott.ssa Federica Pascarelli presso il comune di Guardialfiera il venerdì dalle 10.30 alle 13.00, telefono 0874/ 840131.

Avviso
Avviso (93 KB)

   EMERGENZA COVID-19 – MISURA STRAORDINARIA DI SOCCORSO ALIMENTARE DISPOSTA DAL GOVERNO. ESERCIZI COMMERCIALI DISPONIBILI ALL’ACCETTAZIONE DEI BUONI SPESA.

Si comunica che l’elenco degli esercizi commerciali disponibili all’accettazione dei Buoni Spesa Covid ha subito una variazione. Di seguito l’elenco dei negozi presso cui sarà possibile usufruire del beneficio.

   “Un Albero per ogni nato” – Domenica 28 novembre 2021

Siamo felici di poter ripetere questa iniziativa anche quest’anno e donare un Albero ai nuovi Nati per accoglierli ufficialmente nella nostra comunità. Domenica 28 novembre presso la Cattedrale Santa Maria Assunta, vi aspettiamo!!!
 

   Avviso Pubblico – Erogazione Bonus Spesa Natale 2021

Quest’anno molti cittadini potranno beneficiare del Bonus Spesa, detto anche Bonus Natale. Questo contributo rappresenta in sostanza un voucher con un valore di spesa che può andare dai 100 euro fino a 1400 euro per famiglia. Sarà possibile farne richiesta entro la fine del 2021 ed il Bonus è rivolto principalmente a cittadini in pensione con un reddito molto basso. Questi ultimi non dovranno fare richiesta all’INPS poiché sarà infatti lo Stato stesso a distribuire le risorse a chi presenta i requisiti necessari. Di seguito l’avviso per tutti i dettagli.

   Avviso: aggiornamento periodico albo unico delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale

Si informano gli elettori in possesso dei requisiti di idoneità che intendono proporre la loro iscrizione all’Albo, che è possibile presentare apposita domanda entro il mese di novembre p.v.. Di seguito l’avviso per tutti gli approfondimenti ed il modulo.

Avviso
Avviso (399 KB)

   Avviso: eventi sismici del 16 agosto 2018 – Incontro con il Responsabile della Struttura Commissariale

Si avvisano i professionisti ed i cittadini interessati che, in data 04/11/2021 alle ore 10:30 presso la Sala Conedera in P.zza Aldo Moro, si terrà un incontro con il Responsabile della Struttura Commissariale (Ricostruzione nei territori colpiti da eventi sismici a far data dal 16 agosto 2018 DPCM 16/07/2020), Ing. G. Cutone, ai fini dell’illustrazione e chiarimenti sulla Ordinanza del Commissario per la ricostruzione n.2 del 28/09/2021 avente ad oggetto:” Riparazione di edifici ed unità immobiliari ad uso abitativo, danneggiati dagli eventi sismici del 16 agosto 2018, che hanno subito danni lievi”. Di Seguito l’avviso.

Avviso
Avviso (361 KB)

   OGGETTO: EMERGENZA COVID-19 – ELENCO DEGLI ESERCIZI COMMERCIALI DISPONIBILI ALL’ACCETTAZIONE DEI BUONI SPESA

Si rende noto che è stato definito l’elenco degli esercizi commerciali presso i quali sarà possibile utilizzare i buoni spesa che verranno assegnati alle famiglie della città per affrontare l’emergenza Covid-19: 

 – Mini-market ZI-FI
 – Tabaccheria di Rainelli Antonietta
 – Minimarket di Spugnardi Mariavincenza
 – Macelleria di Di Vito Giuseppina
 – Panificio di D’Angelo Fernanda
 – Mini shop di Cirella Giuseppina

 

Di seguito l’avviso.

   AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA FORNITURA DI GENERI ALIMENTARI, ASSEGNATI TRAMITE BUONI SPESA NOMINALI, A FAVORE DI SOGGETTI ECONOMICAMENTE SVANTAGGIATI. EMERGENZA COVID-19 – MISURA STRAORDINARIA DI SOCCORSO ALIMENTARE DISPOSTA DAL GOVERNO

Si informa la cittadinanza che, a seguito del D.L. n.154 del 23.11.2020 art.2, è stata data nuova attuazione all’Ordinanza del Capo della Protezione Civile n.658 del 29/03/2020 con la quale il Comune di Guardialfiera è risultato beneficiario di somme da destinare a misure urgenti di solidarietà alimentare, in favore di persone che vivono una situazione di grave disagio economico a seguito dell’emergenza covid-19, disponendo aiuti per l’acquisto di generi alimentari ed essenziali; i cittadini, in possesso dei requisiti di accesso, possono presentare domanda, utilizzando, a pena di esclusione, il relativo modello allegato al presente avviso (ALLEGATO A). La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre Mercoledì 10 Novembre 2021 ore 12:00 secondo le modalità indicate nell’avviso.

Allegato A
Allegato A (20 KB)

   AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI ATTIVITA’ COMMERCIALI INTERESSATE ALLA FORNITURA DI PRODOTTI ALIMENTARI TRAMITE BUONI SPESA, IN FAVORE DI SOGGETTI ECONOMICAMENTE SVANTAGGIATI

L’Amministrazione Comunale di Guardialfiera, con il presente avviso di manifestazione di interesse, intende procedere all’individuazione delle attività commerciali con sede in Guardialfiera, per la fornitura di prodotti alimentari mediante presentazione di buoni spesa ai nuclei familiari che verranno ammessi al beneficio. Gli esercizi commerciali potranno presentare domanda di adesione all’iniziativa entro e non oltre le ore 13:00 del 22/10/2021 mediante apposito modello di domanda. Di seguito l’avviso per tutti gli approfondimenti.

Avviso
Avviso (979 KB)

   Avviso per i dipendenti: obbligo green pass

Con decorrenza 15/10/2021 e fino al termine dello stato emergenziale, per tutti i dipendenti e per tutti coloro che svolgano a qualsiasi titolo attività lavorativa o di formazione presso il comune di Guardialfiera, è fatto obbligo di possedere e di esibire al momento dell’accesso all’Ente la certificazione verde COVID-19 in corso di validità o il certificato medico rilasciato secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.

   Regione Molise: D.lgs. 29.03.2004, n. 102 e s.m.i. – Avversità atmosferiche (alte temperature e assenza di precipitazioni) che hanno interessato il territorio molisano nella stagione estiva 2021. Attivazione della procedura di ricognizione dei danni

Di seguito la nota della Regione Molise inerente l’attivazione della procedura di ricognizione dei danni circa le avversità atmosferiche (alte temperature e assenza di precipitazioni) che hanno interessato il territorio molisano nella stagione estiva 2021. Le imprese agricole colpite dalle avversità in parola, possono  segnalare i danni subiti al Comune nel quale si sono verificati, mediante il modello allegato. Di seguito la documentazione per tutti gli approfondimenti.

   Avviso: aggiornamento periodico albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale

Gli elettori in possesso dei requisiti di idoneità, che intendono proporre la loro iscrizione all’Albo, sono invitati a presentare apposita domanda entro il mese di ottobre p.v.. Di seguito l’avviso ed il modulo.

Avviso
Avviso (400 KB)

   Avviso: servizio mensa scolastica a.s. 2021/2022

Il Sindaco rende noto che, anche per l’anno scolastico 2021/2022, verrà attivato il Servizio di mensa scolastica per gli alunni della scuola dell’infanzia a decorrere dal 04 ottobre 2021. I genitori degli alunni interessati a fruire del servizio dovranno presentare, entro e non oltre il giorno 29 settembre 2021, la domanda su apposito modulo; di seguito l’avviso per tutti i dettagli ed il modello per la richiesta.

   BANDO PER L’EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI PER LA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO AGLI ALUNNI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI 1° GRADO ( ex scuola media) E 2° GRADO (ex scuola superiore) – A.S. 2021/2022

Si rende noto che gli alunni della scuola secondaria di 1° grado (ex media inferiore) e scuola secondaria di 2° grado (ex media superiore), appartenenti a nuclei familiari residenti in questo Comune, il cui indicatore della situazione economica equivalente I.S.E.E. riferito all’anno 2020 (dichiarazione Sostitutiva Unica 2021), determinato secondo quanto previsto dal D. lgs. N. 159/2013, non sia superiore ad € 10.632,94, possono accedere al beneficio della fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo; la domanda per accedere al beneficio va consegnata alla sede comunale – ufficio protocollo – entro e non oltre il 15 OTTOBRE 2021 allegando alla stessa la dichiarazione I.S.E.E. riferita all’anno 2020 (DSU 2021). Di seguito la documentazione per tutti gli approfondimenti.

Bando
Bando (270 KB)

Allegato A
Allegato A (22 KB)

Allegato B
Allegato B (10 KB)

Allegato C
Allegato C (12 KB)

   Avviso: iscrizioni per servizio scuolabus

Si rende noto che dal giorno 15 settembre 2021 sarà disponibile il servizio scuolabus per gli alunni frequentanti le scuole di Guardialfiera; è possibile presentare l’iscrizione presso l’ufficio protocollo nei giorni di apertura degli uffici comunali.

   LEGGE REGIONALE 5 GIUGNO 2020, N. 6 “CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLE ATTIVITÀ A FAVORE DI PAZIENTI ONCOLOGICI SOTTOPOSTI A CHEMIOTERAPIA”

La finalità della misura è sostenere i pazienti oncologici affetti da alopecia a seguito di trattamento antitumorale, mediante un contributo economico per l’acquisto di una parrucca, quale ausilio che può concorrere a migliorare la qualità della vita e l’inclusione sociale. Le domande devono essere presentate attraverso il modello di domanda unico regionale; di seguito la documentazione per tutti gli approfondimenti.

   Creatori di sorrisi – Summer Camp 2021

 

Da lunedì 16 agosto a venerdì 20 agosto (dalle 15:00 alle 18:30 ) e da lunedì 23 agosto a venerdì 27 agosto (dalle 9:00 alle 12:30) si terrà il SUMMER CAMP 2021 con giochi, sport, balli e laboratori per bambini dai 3 anni (compiuti) ai 17 anni. Clicca sulla locandina per tutti i dettagli!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   Progetto “It’s time to help!”

Il Progetto “It’s time to help“offre, gratuitamente servizi di prossimità, aiuto e sostegno in favore di anziani e dei loro familiari. Di seguito la locandina per tutti i dettagli ed i contatti.

   ATS TERMOLI – AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE AL PROGETTO RETE INTEGRATA PER LA PRESA IN CARICO DELLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’, IN PARTICOLARE DI QUELLE CON AL LORO INTERNO BAMBINI E ADOLESCENTI. FONDO POLITICHE PER LA FAMIGLIA ANNO 2020

L’Ambito Territoriale Sociale di Termoli rende noto  che, in esecuzione deliberazione della Giunta Regionale n. 309 del 28 agosto 2020 “DM 14 maggio 2020 di riparto delle risorse stanziate sul Fondo per le Politiche della Famiglia per l’anno 2020” è possibile presentare domanda di partecipazione al progetto “Rete integrata per la presa in carico delle famiglie in difficoltà, in particolare di quelle con al loro interno bambini e adolescenti – Fondo politiche per la famiglia anno 2020“. L’istanza di ammissione deve essere redatta utilizzando esclusivamente l’apposito modello Allegato A , avendo cura di produrre unitamente la certificazione richiesta. L’intera documentazione dovrà essere inviata all’ATS di Termoli secondo le modalità indicate ed entro e non oltre le ore 12,00 del 30/07/2021. Di seguito la documentazione per tutti i dettagli.

   Avviso: intervento disinfestazione adulticida, mercoledì 16/06/2021 dalle ore 00:30

Avviso: intervento disinfestazione adulticida, mercoledì 16/06/2021 dalle ore 00:30

   La Porta del Perdono, dalle tenebre alla luce: 1 e 2 giugno 2021, Guardialfiera, antica Cattedrale.

La Porta del Perdono, dalle tenebre alla luce: 1 e 2 giugno 2021, Guardialfiera, antica Cattedrale.

   Avviso pubblico: raccolta differenziata porta a porta per martedì 01 giugno e mercoledì 02 giugno 2021

Di seguito il calendario raccolta differenziata porta a porta per martedì 01 giugno e mercoledì 02 giugno 2021:

 

   Avviso Prefettura: procedura ad evidenza pubblica finalizzata all’acquisizione di manifestazione di interesse per lo svolgimento di una successiva procedura negoziata per l’affidamento del servizio di accoglienza straordinaria rivolta ai minori stranieri non accompagnati di età non inferiore a 14 anni

La Prefettura – UTG di Campobasso ha attivato una procedura ad evidenza pubblica finalizzata all’acquisizione di manifestazione di interesse per lo svolgimento di una successiva procedura negoziata per l’affidamento del servizio di accoglienza straordinaria rivolta ai minori stranieri non accompagnati di età non inferiore a 14 anni, nell’ambito del territorio della Provincia di Campobasso – per massimo 50 posti di accoglienza – ai sensi del D.Lgs. 142/2015, art. 19, comma 3bis. La documentazione di gara è reperibile sul sito internet della Prefettura di Campobasso–UTG all’indirizzo http://www.prefettura.it/campobasso nella sezione Comunicazione- amministrazione trasparente – bandi di gara e contratti. Il termine per la presentazione delle candidature è fissato nel giorno 31 maggio 2021 ore 12,00. Il termine per la richiesta di chiarimenti è fissato nel giorno 24 maggio 2021 ore 12,00.

   Avviso pubblico: raccolta differenziata porta a porta

In occasione della festività del 1 Maggio 2021, si comunica che la raccolta non verrà effettuata; riprenderà regolarmente il giorno lunedì 03 maggio 2021.

   Ordinanza sindacale n. 13 del 09/04/2021: revoca ordinanza n. 10/2021

Si rende nota l’Ordinanza sindacale n. 13 del 09/04/2021 inerente la revoca, a far data dal giorno 09 aprile 2021,  dell’Ordinanza n. 10/2021 avente ad oggetto “Sospensione dello svolgimento delle attività di mercato e vendita in forma ambulante su area pubblica per i commercianti non residenti”. Di seguito il provvedimento.

   Avviso: Cooperativa Sociale “Sviluppo e solidarietà” – Assunzione autista per scuolabus comunale

La Cooperativa Sociale “Sviluppo e solidarietà” che gestisce il trasporto scolastico di Guardialfiera, deve assumere un autista per lo scuolabus comunale dal 07/04/2021 al 30/06/2021 per n. 3 ore giornaliere dal lunedì al venerdì; gli interessati possono contattare entro il giorno 05/04/2021 la Cooperativa al numero indicato nell’avviso.

   Avviso: erogazione borse di studio a favore degli studenti iscritti alla scuola secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2020/2021, ai sensi dell’art. 9, comma 4 del Decreto Legislativo 13.04.2017,63.

Si rende noto l’avviso pubblico inerente l’erogazione borse di studio a favore degli studenti iscritti alla scuola secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2020/2021, ai sensi dell’art. 9, comma 4 del Decreto Legislativo 13.04.2017,63. Le istanze devono essere compilate sull’apposito modulo di richiesta “A” disponibile presso l’ufficio protocollo del Comune di Guardialfiera o scaricabile dal sito http://www.comune.guardialfiera.cb.it e presentante direttamente all’ufficio protocollo del Comune entro e non oltre il 21 aprile 2021, corredate da attestazione ISEE in corso di validità, documento di riconoscimento in corso di validità e codice fiscale dell’alunno. Di seguito la documentazione per tutti gli approfondimenti.

Avviso
Avviso (198 KB)

   Ordinanza sindacale n. 11 del 21/03/2021: emergenza COVID-19 – Chiusura scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado del plesso di Guardialfiera

In riferimento all’emergenza COVID-19, si rende nota l’Ordinanza sindacale n. 11 del 21/03/2021 con la quale si dispone la chiusura scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado del plesso di Guardialfiera dal giorno 22 marzo 2021 al giorno 31 marzo 2021. Di seguito il provvedimento.

   ORDINANZA SINDACALE N. 10 DEL 16/03/2021: SOSPENSIONE DELLO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITÀ DI MERCATO E VENDITA IN FORMA AMBULANTE SU AREA PUBBLICA PER I COMMERCIANTI NON RESIDENTI.

Si rende nota l’Ordinanza Sindacale n. 10/2021 con la quale si dispone la sospensione dello svolgimento delle attività di mercato e vendita in forma ambulante su aree pubbliche per i commercianti non residenti nel Comune di Guardialfiera dal 16.03.2021 fino a revoca della presente ordinanza. Di seguito il provvedimento.

 

   Bonus gas, luce e acqua: automatici dal 2021

Il bonus sociale si compone dei bonus acqua, luce e gas e prevede uno sconto sulle bollette delle rispettive utenze. Questi tre bonus, dal 1° gennaio 2021, saranno erogati in maniera automatica.
Requisiti:
 
  • per famiglie con ISEE non superiore a 8.265 euro
  • per famiglie numerose (con più di 3 figli a carico) con ISEE non superiore a 20.000 euro
  • per i titolari di Reddito di Cittadinanza (Rdc) o Pensione di cittadinanza (Pdc) 

Cosa succede in caso di cambio del venditore di energia? 
Assolutamente nulla. Cambiando fornitore o tipo di offerte (ad esempio passando da un contratto dal mercato di maggior tutela ad uno nel mercato libero), il bonus continuerà ad essere erogato senza interruzioni fino al termine della validità del diritto. Quindi in caso di nuovo allaccio, voltura o subentro di luce o gas il bonus sarà erogabile.
Per ottenere i bonus per disagio economico, pertanto, sarà sufficiente richiedere l’attestazione ISEE. Se il nucleo familiare rientrerà nelle condizioni che danno diritto al bonus, l’INPS, in conformità a quanto previsto dalla normativa sulla privacy, invierà i dati necessari al Sistema Informativo Integrato (SII), gestito dalla società Acquirente Unico, che provvederà ad incrociare i dati ricevuti con quelli relativi alle forniture di elettricità, gas e acqua consentendo l’erogazione automatica del bonus agli aventi diritto. Dal momento in cui l’Ente approva la domanda, il distributore ha 60 giorni lavorativi per erogare il Bonus Sociale al cittadino.  

Aggiornamenti e approfondimenti

   Avvio del procedimento di aggiornamento del Piano triennale per la Prevenzione della Corruzione e Trasparenza – Consultazione pubblica preliminare.

In vista dell’approvazione, entro il 31 marzo 2021, dell’aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione, questo Ente intende raccogliere idee, proposte, suggerimenti da parte dei dipendenti comunali, dei cittadini, delle associazioni, dei portatori di interessi diffusi, finalizzati ad una migliore individuazione delle misure preventive in materia di anticorruzione e trasparenza.  E’possibile presentare tali proposte o segnalazioni alla pec dell’Ente o in forma cartacea al protocollo. Di seguito l’avviso per tutti i dettagli.

Avviso
Avviso (575 KB)

   EMERGENZA COVID-19: TEST ANTIGENICI RAPIDI – SCREENING GRATUITO SU BASE VOLONTARIA

L’iniziativa si svolgerà in modalità DRIVE-IN (IN AUTO) e in WALK-THROUGH (PERCORSO OBBLIGATO) presso Viale Adelchi Bucci DOMENICA 7 MARZO 2021 DALLE ORE 10:00. Per effettuare il Tampone rapido occorre prenotarsi con gli appositi modelli a disposizione presso il piano terra del Comune di Guardialfiera a partire da domani 4 marzo 2021 e fino al 5 marzo nei seguenti orari: MATTINA dalle ore 10:00 alle ore 12:00, POMERIGGIO dalle 14:00 alle 17:00, nel rispetto delle misure anti contagio Covid-19. Le prenotazioni saranno effettuate per un numero pari ai tamponi a disposizione.
La richiesta può essere inoltrata anche sull’email del comune di Guardialfiera comuneguardialfiera@virgilio.it

 

   Ordinanza sindacale n. 8 del 22_02_2021: sospensione dello svolgimento delle attività di mercato e vendita in forma ambulante su area pubblica per i commercianti non residenti e proroga ordinanza sindcale n. 4/2021

Si rende nota l’Ordinanza sindacale n. 8 del 22/02/2021 inerente la sospensione dello svolgimento delle attività di mercato e vendita in forma ambulante su area pubblica per i commercianti non residenti e la  proroga dell’Ordinanza sindacale n. 4/2021. Di seguito il provvedimento.

   Ordinanza sindacale n. 7/2021: sospensione dell’attività didattica in presenza di tutte le scuole di ogni ordine e grado. Proroga ordinanza n. 3/2021

Si rende nota l’Ordinanza sindacale n. 7/2021 con la quale è stata disposta la sospensione dell’attività didattica in presenza di tutte le scuole di ogni ordine e grado e dunque la proroga dell’Ordinanza n. 3/2021. Di seguito il provvedimento.

   ATS TERMOLI: LEGGE REGIONALE 5 GIUGNO 2020, N. 6 “CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLE ATTIVITÀ A FAVORE DI PAZIENTI ONCOLOGICI SOTTOPOSTI A CHEMIOTERAPIA”

La finalità della misura è sostenere i pazienti oncologici affetti da alopecia a seguito di trattamento antitumorale, mediante un contributo economico per l’acquisto di una parrucca, quale ausilio che può concorrere a migliorare la qualità della vita e l’inclusione sociale. Le domande devono essere presentate attraverso il modello di domanda unico regionale approvato con D.D. n. 805 del 11/02/2021 allegato al presente avviso. Il modello di domanda, sottoscritto dal richiedente a pena di esclusione, deve essere compilato in ogni sua parte e allo stesso deve essere allegata tutta la documentazione richiesta. Di seguito la documentazione per tutti i dettagli.

Avviso
Avviso (332 KB)

   Emergenza COVID-19: riattivazione servizio di spesa a domicilio e consegna a domicilio dei farmaci

Nell’ambito delle iniziative volte a supportare i soggetti a rischio relativamente all’emergenza COVID-19, si informa che dal giorno 11 febbraio 2021 per le persone con più di 65 anni e per i soggetti sottoposti a quarantena, verranno riattivati i servizi di spesa a domicilio e di consegna a domicilio dei farmaci. 

   ORDINANZA SINDACALE N. 4/2021: SOSPENSIONE DELLO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITÀ DI MERCATO E VENDITA IN FORMA AMBULANTE SU AREA PUBBLICA PER I COMMERCIANTI NON RESIDENTI

Si rende nota la sospensione dello svolgimento delle attività di mercato e vendita in forma ambulante su aree pubbliche per i commercianti non residenti nel Comune di Guardialfiera dal giorno 9 febbraio al giorno 21 febbraio 2021. Di seguito l’Ordinanza sindacale.

   Avviso pubblico emergenza COVID-19: ammissione alla misura straordinaria per la concessione di contributi per il rimborso del canone di affitto agli studenti universitari fuori sede- in esecuzione alla Deliberazione della Giunta Regionale del Molise n°436 del 23/11/2020

In riferimento al contributo economico “ una tantum” per rimborso del canone dei contratti di locazione stipulati da studenti fuori sede, si rende noto che possono presentare istanza gli studenti universitari fuori sede, e residenti nel Comune di Guardialfiera che, a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid 19, si sono trovati in una condizione di precarietà economica momentanea. La domanda dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modello allegato e dovrà pervenire all’Ente entro il 18.02.2021 ore 12:00 secondo le modalità richieste.

   Avviso pubblico emergenza COVID-19: ammissione alla misura straordinaria regionale di sostegno al pagamento delle utenze e/o del canone di locazione dell’abitazione di residenza

Si informa la cittadinanza che fino ALLE ORE 12,00 DEL GIORNO 19.02.2021, i nuclei familiari colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID-19 ed in possesso dei requisiti richiesti , possono presentare domanda per beneficiare di contributi economici “una tantum” per il sostegno al pagamento di utenze e/o del canone di locazione dell’abitazione di residenza, limitatamente alle utenze (energia elettrica e gas) ed ai canoni scaduti e/o in scadenza nei mesi di settembre-ottobre novembre-dicembre 2020 (escluso canone di locazione IACP). Di seguito la documentazione per tutti i dettagli.

   Bando di concorso: formazione graduatoria generale per l’assegnazione in locazione semplice degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica e degli alloggi ad essi assimilati

Si rende noto il bando di concorso finalizzato alla formazione della graduatoria generale per l’assegnazione in locazione semplice degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica e degli alloggi ad essi assimilati. Le domande di partecipazione potranno essere presentate direttamente al Protocollo del Comune di Guardialfiera, oppure spedite con lettera raccomandata A/R o inviate per PEC, inderogabilmente entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando. Di seguito la documentazione per tutti gli approfondimenti.

   AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AL CONTRIBUTO DI CUI AL DPCM 23/07/2020 E ALLA DGR N. 492/2020 IN RELAZIONE AI CENTRI SEMIRESIDENZIALI PER PERSONE CON DISABILITÀ

Si rende noto che l’Ambito Territoriale Sociale di Termoli, con propria determinazione n. 85/2021 ha approvato l’ “AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AL CONTRIBUTO DI CUI AL DPCM 23/07/2020 E ALLA DGR N. 492/2020 IN RELAZIONE AI CENTRI SEMIRESIDENZIALI PER PERSONE CON DISABILITÀ”. Di seguito la documentazione per tutti gli approfondimenti.

   Avviso pubblico a favore delle piccole e medie imprese artigiane e commerciali per la concessione di un contributo a fondo perduto una tantum in dipendenza del Decreto del Presidente del Consiglio del 24/09/2020 (GU n. 302 del 04/12/2020)

Il presente Avviso è finalizzato a sostenere le piccole e micro imprese artigianali e commerciali, con sede operativa nel territorio del Comune di Guardialfiera, appartenenti ai settori colpiti dall’attuale crisi economico-finanziaria causata dall’emergenza sanitaria “COVID-19”, mediante la concessione di un contributo una tantum a fondo perduto per sostenere le attività economiche nelle aree interne. Le domande potranno essere presentate direttamente dalle imprese interessate, tramite PEC, all’indirizzo comune.guardialfieracb@legalmail.it, ovvero all’ufficio protocollo del Comune durante l’orario di apertura. Di seguito la documentazione per tutti i dettagli.

   AVVISO DI RETTIFICA BANDO/DISCIPLINARE DI GARA

In riferimento alla “Procedura aperta, sopra soglia comunitaria, per l’affidamento del servizio di progettazione definitiva ed esecutiva, relazione geologica e indagini geognostiche, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione, direzione lavori dell’opera: “Valorizzazione turistica del lago di Guardialfiera ripristino funzionale della percorribilità circumlacuale e valorizzazione delle risorse naturalistiche” finanziata nell’ambito del Patto per lo sviluppo della Regione Molise – Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020. Delibera del Cipe 10 agosto 2016, n. 26 – Area tematica “Turismo cultura e valorizzazione delle risorse naturali” – Linea di intervento “Programma Integrato per lo sviluppo del turismo ambientale e ricreativo” – Azione “Valorizzazione sistemi lacuali”. DGR Molise n. 566 del 30 dicembre 2019, ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Codice CUP I37H19002270001 Codice CIG: 85502609C1″si comunica che a seguito di quesito presentato in data 12.01.2021 con determina ufficio tecnico n. 3 del 12.01.2021 si è integrato/corretto il disciplinare di gara a pag 56 al sub capitolo La Relazione Metodologica  aggiungendo il seguente periodo: 
-può essere corredata da tre elaborati grafici (non conteggiati nel numero max delle 10 pagine) impostati liberamente su formato massimo A0, riportanti le eventuali soluzioni migliorative e indicazioni progettuali utili da sviluppare, in ragione dell’elevato valore naturalistico e paesaggistico dell’area di intervento;

Sempre con medesima D.U.T. n. 3 del 12.01.2021 è stata postcipata la data di presentazione dell’offerta dal 19.01.2021 al 26.01.2021 alle ore 12:00.

La documentazione di gara corretta è disponibile all’indirizzo http://www.halleyweb.com/guardialfiera/zf/index.php/bandi-di-gara/bandi-di-gara/elenco/sezione/attivi

Di seguito l’avviso.

   Avviso pubblico: raccolta differenziata porta a porta – Modifiche festività Dicembre 2020-Gennaio 2021

Si rende noto l’avviso pubblico inerente la raccolta differenziata porta a porta  e le  modifiche per le festività Dicembre 2020-Gennaio 2021.

   Avviso: proroga scadenza documenti di riconoscimento e di identità

Si rende che è prorogata al giorno 30 aprile 2021 la validità dei documenti di riconoscimento e di identità con scadenza al 31/01/2020. 

   Avviso pubblico di manifestazione di interesse per la fornitura di generi alimentari assegnati tramite buoni spesa nominali in favore di soggetti economicamente svantaggiati.

Si rende noto l’avviso pubblico di manifestazione di interesse per la fornitura di generi alimentari assegnati tramite buoni spesa nominali in favore di soggetti economicamente svantaggiati. Di seguito l’avviso, il modulo per farne richiesta e l’elenco degli esercizi commerciali aderenti.

Avviso manifestazione di interesse
ALLEGATO A
Elenco esercizi commerciali

 

   Avviso pubblico di manifestazione di interesse per la costituzione di un elenco di attività commerciali interessate alla fornitura di prodotti alimentari tramite buoni spesa in favore di soggetti svantaggiati – Misura straordinaria di soccorso alimentare disposta dal Governo

Si rende noto che il comune di Guardialfiera, tramite Avviso di manifestazione di interesse, intende procedere alla costituzione di un elenco di attività commerciali con sede in Guardialfiera, per la fornitura di prodotti alimentari tramite buoni spesa rilasciati dall’Ufficio Servizi Sociali ai nuclei familiari che verranno ammessi al beneficio a seguito di specifico avviso pubblico. Di seguito il documento per tutti gli approfondimenti.

   Avviso: variazione calendario raccolta rifiuti 8 e 9 dicembre 2020

Si informa la cittadinanza che in occasione delle festività, il calendario della raccolta dei rifiuti subirà le seguenti variazioni: 
 martedì 08 dicembre 2020 (festivo) la raccolta non verrà effettuata;
– mercoledì 09 dicembre 2020 verrà effettuata la raccolta di carta e plastica.

   Proclamazione lutto cittadino per il 2 dicembre 2020

Considerato che in data 01.12.2020  è venuto a mancare il Dott. Antonio Antenucci, ex Sindaco ed ex Segretario comunale del Comune di Guardialfiera e considerato che l’Amministrazione comunale intende manifestare insieme a tutta la comunità di Guardialfiera il cordoglio alla famiglia per la perdita subìta in segno di riconoscimento anche dell’impegno istituzionale da sempre svolto dal Dott. Antenucci in favore della collettività di Guardialfiera, il Sindaco proclama il lutto cittadino per la giornata del 02 dicembre 2020.

   Avviso d’asta pubblica: affidamento del servizio di manutenzione della pineta comunale in loc. Ginestroni, ai fini antincendio, mediante asportazione degli alberi e ramaglie a terra e di quelli morti in piedi e pulizia del sottobosco da legno secco

Si rende noto l’avviso d’asta pubblica inerente “Affidamento del servizio di manutenzione della pineta comunale in loc. Ginestroni, ai fini antincendio, mediante asportazione degli alberi e ramaglie a terra e di quelli morti in piedi e pulizia del sottobosco da legno secco”. Per partecipare alla gara, le ditte boschive interessate dovranno far pervenire a questo Ente, una proposta irrevocabile di acquisto, non più tardi delle ore 12:00 del giorno 11.12.2020. Di seguito la documentazione.

Disciplinare
Disciplinare (235 KB)

   Emergenza COVID-19: attivazione Centro Operativo Comunale C.O.C temporaneo

Si rende nota l’Ordinanza n. 29 del 16/11/2020 inerente l’attivazione del Centro Operativo Comunale C.O.C temporaneo presso la sede comunale, al fine di assicurare informazione ed assistenza alla popolazione per quanto attiene l’emergenza in corso. Di seguito il documento.

   Progetto #illuminaguardialfiera

Il progetto #illuminaguardialfiera nasce dalla volontà di dare luce, illuminare, decorare gli angoli del paese e delle città e di valorizzare luoghi, strade e abitati esortando direttamente i cittadini a decorare la propria abitazione, la propria strada, il proprio balcone o finestra con la previsione di un premio finale per il miglior lavoro svolto e per l’impegno profuso. Di seguito la documentazione per tutti gli approfondimenti.

   Teleassistenza: con noi non sei mai solo!

Si rende noto il servizio di Teleassistenza, un servizio di assistenza sociale offerto gratuitamente dalla Regione Molise con l’obiettivo di assicurare compagnia, conforto, sostegno e ascolto agli anziani che vivono da soli in questo particolare momento di emergenza sanitaria. Il numero verde è 800 27 28 28; per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Assistente Sociale il venerdì dalle ore 15:00 alle ore 16:00.

   Scrutatori dei seggi elettorali : aggiornamento dell’Albo unico comunale

Si rende noto che tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere inseriti nell’albo unico comunale delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale, dovranno presentare domanda al Sindaco entro il mese di novembre p.v.. Gli elettori già iscritti nell’albo possono chiedere, entro il prossimo mese di dicembre, di essere cancellati. Di seguito il manifesto per tutti i dettagli.

 

   Aggiornamento albo delle persone idonee all’Ufficio di presidente di seggio elettorale

Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale, istituito presso la cancelleria della corte di appello, dovranno presentare domanda al  Sindaco entro il giorno 31 ottobre corrente anno. Di seguito il manifesto per tutti i dettagli.

   AVVISO PUBBLICO PER L’AGGIORNAMENTO ELENCO PROFESSIONISTI CUI AFFIDARE INCARICHI PROFESSIONALI AI SENSI DELL’ART. 1 COMMA 2 LETT. A) E B) DEL D.L 76/2020 COME CONVERTITO DALLA L. 120/2020

Il Comune di Guardialfiera intende procedere all’aggiornamento dell’elenco di professionisti esterni, cui affidare incarichi professionali nell’ambito dei servizi attinenti l’architettura e l’ingegneria e la geologia ai sensi dell’art. 46 D.Lgs. 50/2016. Sono ammessi a partecipare tutti i soggetti di cui all’art. 46 D.Lgs. 50/2016. Gli interessati potranno inoltrare apposita istanza entro il 17/10/2020 secondo quanto indicato nell’avviso allegato.

Avviso
Avviso (353 KB)

   Avviso pubblico: manifestazione di interesse all’attivazione della “Sezione Primavera”

 

 

Si rende noto che la Regione Molise intende rafforzare i servizi socio-educativi per la prima infanzia rivolti alla fascia di età compresa tra 0 e 36 mesi attraverso il finanziamento di progetti specifici promossi dai comuni molisani. Pertanto si richiede ai genitori interessati ad una eventuale attivazione della “Sezione Primavera” di manifestare il proprio interesse, presentando apposita domanda entro e non oltre venerdì 2 ottobre 2020.

 

 

Di seguito l’avviso ed il modulo.

Avviso
Avviso (90 KB)

   Legge 448/98 – Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo nella scuola media e nelle scuole superiori per l’anno scolastico 2020-2021

Si rende noto che in attuazione della normativa in oggetto, presso gli uffici comunali sono a disposizione i moduli necessari per la presentazione della domanda intesa ad ottenere contributi relativi alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo nella Scuola Media e Scuole Superiori per l’anno scolastico 2020/2021. I destinatari del contributo sono gli alunni residenti nel Comune di Guardialfiera, che nell’anno scolastico 2020/2021 frequenteranno le classi medie o superiori e, che appartengono a famiglie che si trovano nelle condizioni di soggetti richiedenti prestazioni sociali agevolate. La domanda debitamente compilata deve essere consegnata al Comune, entro e non oltre il 12 ottobre 2020. Di seguito l’avviso per tutti dettagli.

Avviso
Avviso (373 KB)

Allegato A
Allegato A (108 KB)

Allegato B
Allegato B (63 KB)

   Avviso pubblico: servizio di assistenza domiciliare anziani

L’amministrazione Comunale rende nota la volontà di attivare un nuovo servizio di assistenza domiciliare agli anziani. Si chiede pertanto di manifestare il proprio interesse per riuscire ad avere un quadro generale sulle richieste presentando apposita domanda  disponibile presso l’ufficio di Segretariato Sociale a partire da venerdì 11 settembre 2020.

   AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE AGLI INTERVENTI ASSISTENZIALI A VALERE SUL FNA 2019

L’Ambito Territoriale Sociale di Termoli emana il presente Avviso Pubblico in coerenza ed attuazione della deliberazione della Giunta Regionale n. 79 del 06 marzo 2020 “Atto di adozione del Piano Nazionale della Non Autosufficienza 2019-201: Programma Regionale per la Non Autosufficienza “FNA 2019-2021-Interventi rivolti a persone con disabilità grave e gravissima, assistite a domicilio”. L’istanza di ammissione deve essere redatta utilizzando esclusivamente gli appositi modelli e l’intera documentazione dovrà, a pena di nullità, essere inviata all’ATS di Termoli all’indirizzo: “Ufficio di Piano – Largo Martiri delle Foibe snc – 86039, Termoli” secondo le modalità riportate nell’avviso ed  entro e non oltre le ore 12,00 del 01/10/2020. L’Assistente Sociale, dott.ssa Pascarelli, sarà a disposizione presso gli uffici comunali il venerdì dalle ore 09:00 alle ore 16:00.

   Inaugurazione “Giubileo della Luce”, illuminazione artistica della Cattedrale Santa Maria Assunta – Lunedì 10 agosto 2020

Si informa la cittadinanza che lunedì 10 agosto 2020 si terrà l’inaugurazione “Giubileo della Luce”, illuminazione artistica della Cattedrale Santa Maria Assunta.

   Delega delle funzioni di Segretario della Commissione Elettorale Comunale di Gurdialfiera a dipendente comunale

Si rende noto che il Segretario Comunale delega le funzioni di Segretario della Commissione Elettorale Comunale di Gurdialfiera al dipendente comunale Sig. Francesco D’Ascenzo. Di seguito il  documento.

Delega
Delega (422 KB)

 

   REFERENDUM COSTITUZIONALE DI DOMENICA 20 E LUNEDÌ 21 SETTEMBRE 2020: CONVOCAZIONE DEI COMIZI

Si rende noto che, con decreto del Presidente della Repubblica 17 luglio 2020, sono stati convocati i comizi per i giorni di domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020 per lo svolgimento del seguente Referendum costituzionale «Approvate il testo della legge costituzionale concernente “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari”, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 240 del 12 ottobre 2019?».

Le operazioni preliminari degli uffici di sezione cominceranno alle ore 16 di sabato 19 settembre 2020.

LA VOTAZIONE SI SVOLGERÀ DOMENICA 20 SETTEMBRE, DALLE ORE 7 ALLE ORE 23, E LUNEDÌ 21 SETTEMBRE 2020, DALLE ORE 7 ALLE ORE 15.

Manifesto
Manifesto (504 KB)

   Affidamento per l’esecuzione del servizio di igiene urbana, mediante procedura aperta, sopra soglia, ai sensi dell art. 60 D.Lgs. n. 50/2016, per un importo pari a euro 306.000,00 (IVA esclusa). Codice CIG: 8203560FDB. VERBALI DI GARA

Si rendono noti i verbali di gara inerenti l'”Affidamento per l’esecuzione del servizio di igiene urbana, mediante procedura aperta, sopra soglia, ai sensi dell art. 60 D.Lgs. n. 50/2016, per un importo pari a euro 306.000,00 (IVA esclusa). Codice CIG: 8203560FDB”. Di seguito la documentazione.
 

   Avviso pubblico: campus estivo gratuito

Si rende noto che l’Amministrazione comunale organizza un campus estivo gratuito; possono partecipare i minori dai 3 ai 14 anni e la domanda di partecipazione, redatta attraverso apposito modulo, dovrà essere consegnata entro il giorno 31 luglio 2020.

   Avviso pubblico: erogazione di contributi integrativi a valere sulle risorse assegnate al Fondo nazionale di sostegno per l’accesso alle abitazioni in locazione di cui all’art. 11 della legge 9 dicembre 1998 n. 431 “Disciplina delle locazioni e del rilascio degli immobili adibiti ad uso abitativo” – Anno 2020

Si rende noto l’avviso pubblico inerente l'”Erogazione di contributi integrativi a valere sulle risorse assegnate al Fondo nazionale di sostegno per l’accesso alle abitazioni in locazione di cui all’art. 11 della legge 9 dicembre 1998 n. 431  – Disciplina delle locazioni e del rilascio degli immobili adibiti ad uso abitativo – Anno 2020″. Le domande di partecipazione devono essere redatte su appositi moduli predisposti dal Comune; la presentazione delle stesse, deve avvenire, secondo le modalità riportate nell’avviso allegato e inderogabilmente entro trenta (30) giorni dalla data di pubblicazione del bando (scadenza 24 agosto 2020). Di seguito la documentazione per tutti gli approfondimenti.

   Avviso pubblico per l’individuazione di un soggetto cui affidare la gestione del campo di calcio

Fecendo seguito alla deliberazione della Giunta Comunale n. 30 del 20/05/2020 si rende noto l’Avviso pubblico al fine dell’individuazione del soggetto a cui verrà affidata la gestione del campo di calcio, previa stipula di apposita convezione allegata alla deliberazione della Giunta Comunale. Si intendono integralmente richiamati i criteri generali ed obiettivi per l’affidamento a terzi della gestione del campo sportivo di Guardialfiera con le relative pertinenze espresse in Delibera. Pertanto è possibile presentare la “richiesta di candidatura per la gestione dell’impianto” presso l’ufficio protocollo del Comune di Guardialfiera o per mezzo Pec all’indirizzo comune.guardialfieracb@legalmail.it entro e non oltre venerdì 12 giugno 2020. Di seguito l’avviso.

   Avviso: acconto IMU 2020

Si informano i contribuenti che dal 2020 entra in vigore la NUOVA IMU 2020. Anche per il 2020 è confermata la scadenza del 16 giugno per il versamento in acconto (50%) o in unica rata dell’IMU 2020 utilizzando il consueto modello F24. Il versamento a saldo manterrà la scadenza del 16 dicembre. Poiché i termini per l’approvazione delle tariffe sono stati fissati al 31/07/2020, per la scadenza del 16 giugno si dovranno utilizzare le aliquote già approvate per l’anno 2019, verificando successivamente eventuali variazioni da conguagliare con il versamento di dicembre. Si ricorda che dal 01/01/2020 la TASI è stata unificata all’IMU e pertanto le aliquote (o gli importi) IMU e TASI 2019 dovranno essere sommate utilizzando esclusivamente i codici tributo IMU, codice Ente E244, anno 2020. Di seguito l’avviso per tutti i dettagli.

   Avviso ai contribuenti: link per il calcolo IMU 2020

Si rende noto che al seguente link è possibile effettuare il calcolo IMU 2020:

CALCOLO IMU 2020

 

   AVVISO PUBBLICO EMERGENZA COVID-19. Misura straordinaria regionale di sostegno al pagamento delle utenze e/o del canone di locazione dell’abitazione di residenza.

Si rende noto che dalla data di pubblicazione del presente avviso e fino alle ore 12:00 del giorno 05 giugno 2020 i nuclei familiari colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID-19 ed in possesso dei requisiti richiesti, possono presentare richiesta per beneficiare di contributi economici “una tantum” per il sostegno al pagamento di utenze e/o del canone di locazione dell’abitazione di residenza,  limitatamente alle utenze (energia elettrica e gas) dei canoni scaduti e/o in scadenza dei mesi di marzo e aprile 2020 (escluso il canone di di locazione IACP). La domanda dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modello (allegato A) e dovrà pervenire all’Ente, secondo le modalità indicate. Di seguito la documentazione per tutti gli approfondimenti.

   AVVISO PUBBLICO – EMERGENZA COVID-19: ammissione alla misura straordinaria regionale di sostegno al pagamento delle utenze e/o del canone di locazione dell’abitazione di residenza.

Si rende noto che, dalla data odierna e fino alle ore 12,00 del  giorno 05 giugno 2020, i nuclei familiari colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID-19 ed in possesso dei requisiti richiesti, possono presentare richiesta per beneficiare di contributi economici “una tantum” per il sostegno al pagamento di utenze e/o del canone di locazione dell’abitazione di residenza,  limitatamente alle utenze ed ai canoni scaduti e/o in scadenza nei mesi di marzo, aprile 2020 (escluso canone di locazione IACP). La domanda dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modello (allegato A) e dovrà pervenire all’Ente, secondo le modalità indicate. Di seguito la documentazione per tutti gli approfondimenti.

   CORSO ONLINE DI COMPUTER – LIVELLO BASE

L’Amministrazione Comunale in questo momento di isolamento sociale legato all’emergenza Covid-19 ha voluto attivare una serie di interventi a supporto della cittadinanza, per questo appresa la disponibilità di Mario Pomponio, propone il “Corso base gratuito di avviamento all’uso del computer”, aperto a tutta la cittadinanza. Il progetto mira a portare l’utenza ad usare il computer partendo dalle basi. Il corso, infatti, è pensato per chi si approccia ai primi passi nell’utilizzo del computer e di internet, strumenti che stanno diventando sempre più indispensabili nella nostra quotidianità. Sfruttiamo questi giorni chiusi in casa per vedere l’informatica come una nuova opportunità.
Utilizzare il computer non sarà più un problema!

   Emergenza Coronavirus – Avviso pubblico: chiusura cimitero

In considerazione delle disposizioni ministeriali ed in merito alle indicazioni emergenziali connesse all’epidemia da COVID-19, si dispone la chiusura al pubblico del cimitero. Di seguito l’avviso.

   Emergenza COVID-19: elenco degli esercizi commerciali disponibili all’accettazione dei buoni spesa

Di seguito si rende noto l’elenco degli esercizi commerciali disponibili all’accettazione dei buoni spesa assegnati alle famiglie della città per affrontare l’emergenza in corso:

 

   AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA FORNITURA DI GENERI ALIMENTARI, ASSEGNATI TRAMITE BUONI SPESA NOMINALI, A FAVORE DI SOGGETTI ECONOMICAMENTE SVANTAGGIATI. EMERGENZA COVID-19 – MISURA STRAORDINARIA DI SOCCORSO ALIMENTARE DISPOSTA DAL GOVERNO

Si informa la cittadinanza che, a seguito dell’Ordinanza del Capo della Protezione Civile n.658 del 29/03/2020, il Comune di Guardialfiera è risultato beneficiario di somme da destinare a misure urgenti di solidarietà alimentare, in favore di persone che vivono una situazione di grave disagio economico a seguito dell’emergenza Covid-19, disponendo aiuti per l’acquisto di generi alimentari ed essenziali. I cittadini, in possesso dei requisiti di accesso, possono presentare domanda, utilizzando, a pena di esclusione, il relativo modello allegato al presente avviso (ALLEGATO A), oppure disponibile presso gli esercizi commerciali convenzionati. La domanda dovrà essere presentata, a pena di esclusione, entro e non oltre Martedì 7 Aprile 2020 ore 18:00 secondo le modalità riportate nell’avviso di seguito allegato.

AVVISO
AVVISO (229 KB)

ALLEGATO A
ALLEGATO A (18 KB)

   “Affrontiamolo insieme”: servizio gratuito di ascolto e supporto psicologico per la collettività

L’Amministrazione Comunale in un momento storico di grande preoccupazione e smarrimento legato all’emergenza Covid-19 ha voluto attivare una serie di interventi a tutela e supporto della cittadinanza, per questo appresa la disponibilità della dott.ssa Iadarola, istituisce un servizio gratuito di ascolto e supporto psicologico per la collettività “AFFRONTIAMOLO INSIEME”.

 

 

   AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI ATTIVITA’ COMMERCIALI INTERESSATE ALLA FORNITURA DI PRODOTTI ALIMENTARI TRAMITE BUONI SPESA, IN FAVORE DI SOGGETTI ECONOMICAMENTE SVANTAGGIATI. Emergenza Covid-19 – MISURA STRAORDINARIA SOCCORSO ALIMENTARE DISPOSTA DAL GOVERNO

Si rende noto che l’Amministrazione Comunale di Guardialfiera, tramite il presente Avviso di manifestazione di interesse, intende procedere alla individuazione delle attività commerciali, con sede in Guardialfiera, per la fornitura di prodotti alimentari mediante presentazione di buoni spesa rilasciati dall’Ufficio Servizi sociali ai nuclei familiari che verranno ammessi al beneficio a seguito di specifico avviso pubblico. Gli esercizi commerciali potranno presentare domanda di adesione all’iniziativa, entro e non oltre le ore 12,00 del 03/04/2020, mediante fac-simile allegato al presente avviso disponibile on-line. Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi al Responsabile del Servizio Amministrativo tel. 0874.840131. Di seguito la documentazione per tutti i dettagli.

Modulo
Modulo (282 KB)

   Emergenza Coronavirus – Avviso: nessuno sarà lasciato solo!

La Regione Molise ha manifestato la volontà di intervenire, per il tramite del Comune, a favore delle persone che stanno vivendo una situazione di grave disagio economico a seguito dell’emergenza Coronavirus. Di seguito la nota del Sindaco.

   Ordinanza n. 11/2020: “MISURE PER IL CONTRASTO ED IL CONTENIMENTO SUL TERRITORIO COMUNALE DEL DIFFORNDERSI DEL COVID-19 AI SENSI DELL’ART 32 DELLA LEGGE 23 DICEMBRE 1978,N.833 E S.M.I. IN MATERIA DI IGIENE E SANITA ‘PUBBLICA”

Si rende noto l’Ordinanza Sindacale n. 11/2020: “MISURE PER IL CONTRASTO ED IL CONTENIMENTO SUL TERRITORIO COMUNALE DEL DIFFONDERSI DEL COVID-19 AI SENSI DELL’ART 32 DELLA LEGGE 23 DICEMBRE 1978,N.833 E S.M.I.IN MATERIA DI IGIENE E SANITA’ PUBBLICA”con la quale si ordina che tutti gli individui che hanno soggiornato negli ultimi 14 giorni fuori dalla Regione Molise,una volta giunti nel territorio di Guardialfiera,dopo aver comunicato entro due ore l’ingresso in Molise al proprio medico di medicina generale ai numeri 0874/313000, 0874/409000 ovvero ai seguenti indirizzi email:
coronavirus@asrem.org e dipartimentounicoprevenzione@asrem.org  sono obbligati a darne notizia al Sindaco del Comune di Guardialfiera, riferendo delle disposizioni impartite dal competente servizio regionale di sanità pubblica; inoltre tutti gli individui che hanno soggiornato negli ultimi 14 giorni fuori dalla Regione Molise,una volta giunti nel territorio di Guardialfiera, e che abbiano già comunicato,in data antecedente alla presente ordinanza l’ingresso in Molise al proprio medico di medicina generale ai numeri 0874/313000, 0874/409000 ovvero ai seguenti indirizzi email: coronavirus@asrem.org e dipartimentounicoprevenzione@asrem.org sono obbligati a darne notizia al Sindaco del Comune di Guardialfiera, riferendo delle disposizioni impartite dal competente servizio regionale di sanità pubblica. Di seguito il provvedimento per tutti i dettagli.

Ordinanza sindacale n. 11 del 20_03_2020

   ORDINANZA N.10/2020: “MISURE URGENTI PER CONTRASTARE LA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID-19-DISPOSIZIONI E LIMITAZIONE TEMPORANEA DEL COMMERCIO AMBULANTE SU AREE PUBBLICHE DEL TERRITORIO DI GUARDIALFIERA”

Si rende nota l’Ordinanza sindacale n. 10 del 18/03/2020 inerente “MISURE URGENTI PER CONTRASTARE LA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID-19-DISPOSIZIONI E LIMITAZIONE TEMPORANEA DEL COMMERCIO AMBULANTE SU AREE PUBBLICHE DEL TERRITORIO DI GUARDIALFIERA“. Di seguito il provvedimento.

   Emergenza Coronavirus: spesa a domicilio e farmacia a domicilio per i soggetti a rischio

Ravvisata la situazione di particolare emergenza legata al Coronavirus, l’Amministrazione Comunale mette a disposizione dei soggetti più vulnerabili ed a rischio un servizio di spesa a domicilio e farmacia a domicilio:

   Emergenza Coronavirus – DPCM 09 marzo 2020: modulo autodichiarazione e info per gli spostamenti

In considerazione delle ulteriori misure disposte con DPCM del 9 marzo 2020  in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19,  si rende noto che per lo  spostamento strettamente necessario delle persone fisiche in entrata, in uscita, all’interno dell’intero territorio di residenza è necessario compilare il modulo di autodichiarazione di seguito allegato.

   Emergenza Coronavirus: avviso del Sindaco, DPCM 09 marzo 2020

Il Sindaco rende noto che  il DPCM del 9 marzo 2020, inerente ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, reca misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull’intero territorio nazionale con validità fino al giorno 03 aprile 2020. Di seguito il documento.

Avviso del Sindaco – DPCM 9 marzo 2020

   D.P.C.M. del 04/03/2020: misure riguardanti il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del CORONAVIRUS

Il Sindaco, in base a quanto recepito dal D.P.C.M. del 04/03/2020 , contenente misure riguardanti il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del Coronavirus, rende noto quanto decretato dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte. In sintesi, si diffondo le misure da applicare. Si invita la cittadinanza al rispetto delle misure indicate, nell’ottica della massima collaborazione e condivisione delle restrizioni stabilite a livello nazionale.

 

Avviso disposizioni Coronavirus

 

 

   AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DI EMIGRATI RIMPATRIATI DAL VENEZUELA

Vista la Legge Regionale n. 4/2019 per l’erogazione di contributi al fine di reinserire cittadini molisani rientrati dal Venezuela, si rende noto che la Regione Molise con l’art.25 della Legge Regionale 10/05/2019, n.4, ha istituito il fondo finanziamento per il reinserimento dei cittadini molisani rientrati dal Venezuela a seguito della crisi economica, sociale e politica. Potranno beneficiare dei contributi di cui all’art.25 L.R. n. 4/2019 i cittadini di origine molisana rientrati definitivamente in Molise dal Venezuela.

   IV comunicazione: Affidamento S.I.A. per studio di vulnerabilità e interventi di miglioramento sismico dell’edificio comunale adibito a Caserma dei Carabinieri in Via Tobagi

In riferimento all’espletamento della seduta di gara per apertura busta “C” (offerta economica/tempo), ai
sensi del punto 21 del bando, si comunica che avrà luogo il giorno martedì, 25 febbraio 2020 alle ore 16.00, presso il municipio di Guardialfiera al piano secondo. Di seguito la comunicazione.

Comunicazione
Comunicazione (720 KB)

   Avviso di rettifica: Procedura aperta per affidamento della Gestione dei servizi di raccolta, trasporto dei rifiuti urbani e spazzamento nel comune di Guardialfiera, ai sensi del Decreto del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare del 13 febbraio 2014. C.I.G. 8203560FDB

In riferimento all’oggetto si partecipa che nel Disciplinare Tecnico, allegato al Bando di Gara, vi è un
refuso a pag. 17 e quindi si allega al presente AVVISO la sola pagina 17 opportunamente corretta.

Avviso
Avviso (521 KB)

   III comunicazione – Affidamento S.I.A. per studio di vulnerabilità e interventi di miglioramento sismico dell’edificio comunale adibito a Caserma dei Carabinieri in Via Tobagi.

In riferimento all’espletamento della seduta di gara per apertura buste e verifica documentazione
amministrativa ai sensi del punto 21 del bando, si comunica che il prosieguo della prima seduta avrà luogo il giorno martedì 18 febbraio 2020 alle ore 16:00 presso il municipio di Guardialfiera al piano secondo. Di seguito la comunicazione.

   REFERENDUM COSTITUZIONALE DI DOMENICA 29 MARZO 2020 – CONVOCAZIONE DEI COMIZI

Il Sindaco rende noto che, con decreto del Presidente della Repubblica 28 gennaio 2020, sono stati convocati i comizi per il giorno di domenica 29 marzo 2020 per lo svolgimento del seguente REFERENDUM  COSTITUZIONALE «Approvate il testo della legge costituzionale concernente “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari”, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – Serie generale – n. 240 del 12 ottobre 2019?».
Le operazioni preliminari degli uffici di sezione cominceranno alle ore 16 di sabato 28 marzo 2020.
LA VOTAZIONE SI SVOLGERÀ DOMENICA 29 MARZO 2020, DALLE ORE 7 ALLE ORE 23.
Di seguito il manifesto.

 

   II comunicazione – Affidamento S.I.A. per studio di vulnerabilità e interventi di miglioramento sismico dell’edificio comunale adibito a Caserma dei Carabinieri in Via Tobagi.

In riferimento all’espletamento della seduta di gara per apertura buste e verifica documentazione
amministrativa ai sensi del punto 21 del bando si comunica che avrà luogo il giorno martedì, 11 febbraio 2020 alle ore 16.00 presso il municipio di Guardialfiera al piano secondo. Di seguito la comunicazione.

   III^comunicazione: Affidamento S.I.A. per studio di vulnerabilità e interventi di miglioramento sismico dell’edificio comunale Sala Conedera

In riferimento all’espletamento della seduta di gara per apertura busta “C” ai sensi del punto 21 del bando
si comunica che avrà luogo il giorno lunedì, 10 febbraio 2020, alle ore 16.00 presso il municipio di
Guardialfiera al piano secondo. Di seguito l’avviso.

   Variante urbanistica per realizzazione di Impianto Produttivo in localita’ Difesa dei Bovi in agro del Comune di Guardialfiera

In riferimento alla variante urbanistica per realizzazione di Impianto Produttivo in località Difesa dei Bovi in agro del Comune di Guardialfiera, si rende nota tutta la documentazione. 

   II^ comunicazione: affidamento S.I.A. per studio di vulnerabilità e interventi di miglioramento sismico dell’edificio comunale Sala Conedera.

In riferimento all’espletamento della seduta di gara per apertura buste e verifica documentazione
amministrativa ai sensi del punto 21 del bando si comunica che avrà luogo il giorno 04 febbraio 2020 alle ore 16.30 presso il municipio di Guardialfiera al piano secondo. Di seguito la comunicazione.

   POR FESR FSE Molise 2014-2020 – Azione 7.2.1 – III annualità – AVVISO PUBBLICO per l’attivazione di tirocini di inclusione sociale rivolti a soggetti a rischio di esclusione sociale: detenuti, soggetti in misura alternativa alla detenzione o in misura di sicurezza, soggetti affetti da dipendenze

Si rende noto l’avviso pubblico inerente l’ attivazione di tirocini di inclusione sociale rivolti a soggetti a rischio di esclusione sociale: l’Azione è destinata a detenuti, a soggetti in misura alternativa alla detenzione o in misura di sicurezza, persone affette da dipendenze da alcool e/o droghe, ex alcolisti e/o ex tossicodipendenti, attraverso l’attivazione di tirocini di orientamento, formazione e inserimento/reinserimento finalizzati all’inclusione sociale, all’autonomia delle persone, alla riabilitazione, all’incremento dell’occupabilità e della partecipazione al mercato del lavoro. L’avviso è strutturato in due aree di intervento, A e B. Per tutti i dettagli è possibile consultare la documentazione allegata.

   Avvio del procedimento di approvazione del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e Trasparenza 2020-2022 – Consultazione pubblica preliminare.

In vista dell’approvazione, entro il 31 gennaio 2020, del Piano triennale di prevenzione della corruzione per il triennio 2020/2022 questo Ente intende raccogliere idee, proposte, suggerimenti da parte dei dipendenti comunali, dei cittadini, delle associazioni, dei portatori di interessi diffusi finalizzati ad una migliore individuazione delle misure preventive in materia di anticorruzione e trasparenza.
Il Responsabile Comunale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza richiede, pertanto, agli uffici comunali, a tutti i cittadini e agli enti interessati di fornire suggerimenti, segnalare eventuali criticità, proporre buone pratiche mediante una PEC formale al seguente indirizzo PEC: comune.guardialfieracb@legalmail.it (Chi non ha la PEC può presentare un contributo su carta, debitamente sottoscritto, accompagnato da una copia di un documento personale, al protocollo comunale). La consultazione pubblica si chiuderà il giorno 27/01/2020 alle ore 12:00.

Avviso
Avviso (434 KB)

   Affidamento S.I.A. per studio di vulnerabilità e interventi di miglioramento sismico degli edifici comunali Caserma dei Carabinieri e Sala Conedera – Comunicazione

In riferimento all’espletamento della seduta di gara per i servizi in oggetto si comunica che la data prevista della prima seduta è rimandata. La nuova data di svolgimento sarà comunicata tempestivamente tramite avviso su questo sito. Di seguito la comunicazione.

   AGGIORNAMENTO ALBO UNICO COMUNALE SCRUTATORI DEI SEGGI ELETTORALI

Tutti gli elettori e le elettrici del Comune che desiderano essere inseriti nell’albo unico comunale delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale dovranno presentare domanda al Sindaco entro il mese di novembre P.V. Di seguito l’avviso.

Avviso
Avviso (560 KB)

   DECRETO SINDACALE N. 18/2019 – : NOMINA DEL RESPONSABILE DELLA TRANSIZIONE AL DIGITALE

Si rende noto il decreto sindacale n. 18 del 30/10/2019 inerente “NOMINA DEL RESPONSABILE DELLA TRANSIZIONE AL DIGITALE”. Di seguito il documento.

   Avviso pubblico: reddito di residenza attiva per l’accesso al Fondo in favore di soggetti che vanno a risiedere nei comuni con popolazione fino a 2000 abitanti – Prima Annualità

Il presente Avviso pubblico è emanato dalla Regione Molise ai sensi della Deliberazione di Giunta regionale n. 547 del 10 dicembre 2018, nell’ambito dell’intervento del Fondo preordinato alla promozione di sviluppo economico – intervento strategico “Reddito di residenza attiva – Fondo in favore di soggetti che vanno a risiedere nei comuni con popolazione fino a 2000 abitanti”. La domanda dovrà essere inviata, a pena di esclusione, a mezzo pec all’indirizzo di posta elettronica certificata: regionemolise@cert.regione.molise.it, corredata dalla copia di un documento valido d’identità del firmatario e da tutti i documenti richiesti, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 30.11.2019. Di seguito la documentazione per tutti gli approfondimenti.

   BANDO PER L’EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI PER LA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO AGLI ALUNNI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI 1° GRADO ( ex scuola media) E 2° GRADO (ex scuola superiore) – A.S. 2019/2020

Si rende noto che, gli alunni della scuola secondaria di 1° grado (ex media inferiore) e scuola secondaria di 2° grado (ex media superiore), appartenenti a nuclei familiari residenti in questo Comune, il cui indicatore della situazione economica equivalente I.S.E.E . riferito all’anno 2018 non sia superiore ad € 10.632,94, possono accedere al beneficio della fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo per l’anno scolastico 2019/2020. La domanda per accedere al beneficio deve essere consegnata alla sede comunale – ufficio ragioneria – entro e non oltre il 12 OTTOBRE 2019 allegando alla stessa la dichiarazione I.S.E.E. Di seguito l’avviso e la modulistica.

Avviso
Avviso (498 KB)

Allegato A
Allegato A (15 KB)

Allegato B
Allegato B (12 KB)

   Procedura aperta per l’appalto del servizio di Mensa Scolastica presso la scuola dell’infanzia anno scolastico 2019/2020 – C.I.G. Z472993343

Si rende noto che è indetta una  procedura aperta per l’appalto del servizio di Mensa Scolastica presso la scuola dell’infanzia anno scolastico 2019/2020 – C.I.G. Z472993343; l’appalto ha per oggetto la somministrazione di pasti come da menù Asl e secondo le prescrizioni previste nel capitolato. L’offerta dovrà pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Guardialfiera in Corso Umberto I° n.26, entro e non oltre le ore 13,00 del 19 settembre 2019. Di seguito il bando ed il capitolato.

Bando di gara
Bando di gara (622 KB)

   AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE PER TITOLI DI N.2 RILEVATORI PER IL CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE 2019 (RILEVAZIONE AREALE E RILEVAZIONE DA LISTA)

Si rende noto che questo Comune intende procedere ad una selezione pubblica per soli titoli finalizzata alla formazione di una graduatoria per la eventuale nomina di Rilevatori del Censimento permanente dal 2019 al 2021.
La domanda di ammissione alla selezione deve essere redatta utilizzando esclusivamente il modello allegato al bando e dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 29.07.2019  secondo le modalità previste dall’avviso. Di seguito il documento.

   AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO, CATEGORIA D1, CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO E PARZIALE, AI SENSI DELL’ART. 110, COMMA 1, DEL D.LGS. 267/2000: AMMISSIONE AI COLLOQUI

In riferimento alla pubblica selezione finalizzata al conferimento di un incarico di Istruttore Direttivo Tecnico, categoria D1, con contratto a tempo determinato e parziale, ai sensi dell’art. 110, comma 1, del d.lgs. 267/2000, si rende noto che sono stati ammessi tutti i candidati alla fase successiva (colloquio) che avverrà il giorno mercoledì 10 luglio 2019 ore 9:30 presso la sede comunale in Corso Umberto I n. 26. Di seguito l’avviso.

   AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO, CATEGORIA D1, CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO E PARZIALE, AI SENSI DELL’ART. 110, COMMA 1, DEL D.LGS. 267/2000

Si rende noto che il Comune di Guardialfiera indice, con il presente avviso, una pubblica selezione finalizzata al conferimento di un incarico di Istruttore Direttivo Tecnico, categoria D1, con contratto a tempo determinato e parziale (18/36), ai sensi dell’art. 110, comma 1, del d.lgs. 267/2000, a cui affidare la responsabilità del servizio tecnico dell’ente. Il soggetto selezionato dovrà seguire tutte le attività attribuite al servizio tecnico e garantirne il regolare funzionamento. Per partecipare alla selezione gli interessati dovranno far pervenire la propria candidatura entro il termine perentorio, a pena di esclusione, del 24 giugno 2019 entro le ore 13,00 secondo il modello allegato al presente avviso.

   ELEZIONE DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL’ITALIA DI DOMENICA 26 MAGGIO 2019

In riferimento alle Elezioni dei membri del Parlamento Europeo programmate per domenica 26 maggio 2019, si rende noto il manifesto con le liste dei candidati per l’elezione di n. 18 membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia relativamente alla Circoscrizione Elettorale IV Italia Meridionale (Abruzzo – Molise – Campania – Puglia – Basilicata – Calabria). Di seguito il documento.

   Bando Home Care Premium 2019

Si informa la cittadinanza che è stato pubblicato sul sito www.inps.it il Bando Home Care Premium – HCP 2019. La domanda potrà essere presentata dalle ore 12.00 del 4 aprile 2019 alle ore 12.00 del 30 aprile 2019. Di seguito il bando.

Bando pubblico
Bando pubblico (770 KB)

   AVVISO PER L’EROGAZIONE DI BORSE DI STUDIO A FAVORE DEGLI STUDENTI ISCRITTI ALLA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO PER L’A.S. 2018/2019: PROROGA TERMINI PER L’INOLTRO DELLE DOMANDE

In riferimento all'”AVVISO PER L’EROGAZIONE DI BORSE DI STUDIO A FAVORE DEGLI STUDENTI ISCRITTI ALLA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO PER L’A.S. 2018/2019″, si rende noto le che le domande dovranno essere presentate pena esclusione entro e non oltre il 05 marzo 2019 presso l’Ufficio di Protocollo Comunale consegnate direttamente a mano, o a mezzo raccomandata A.R. in tale caso farà fede la data di arrivo al protocollo comunale. Di seguito l’avviso.

   Elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia da parte dei cittadini dell’UE residenti in Italia

In occasione della prossima elezione del Parlamento Europeo, anche i cittadini degli altri paesi dell’UE potranno votare in Italia per i membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia, inoltrando apposita domanda al sindaco del comune di residenza. Di seguito è disponibile l’avviso con tutti gli approfondimenti.

   EROGAZIONE DI BORSE DI STUDIO A FAVORE DEGLI STUDENTI ISCRITTI ALLA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO PER L’A.S. 2018/2019

Con deliberazione di Giunta Regionale n. 18 del 31 gennaio 2019  sono stati approvati i criteri e le modalità per l’erogazione delle borse di studio erogate dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, per l’a.s. 2018/2019, ai sensi del decreto MIUR. Le domande di ammissione al contributo dovranno essere redatte su apposito modello di autocertificazione “Allegato A” e dovranno essere presentate, pena esclusione,  entro e non oltre il 25 febbraio 2019 presso l’Ufficio di Protocollo Comunale. Di seguito l’avviso con tutti i dettagli 

Avviso
Avviso (322 KB)

   AVVISO PUBBLICO: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALL’INDIVIDUAZIONE DI UN SOGGETTO EROGATORE INTERESSATO ALL’ATTIVAZIONE DI UN SERVIZIO “SEZIONE PRIMAVERA” NEL COMUNE DI GUARDIALFIERA

Il comune di Guardialfiera rende noto che è possibile presentare manifestazioni di interesse relativa alla realizzazione di un servizio educativo per la prima infanzia denominato sezione primavera; la scadenza per la presentazione delle manifestazioni di interesse è fissata alle ore 12.00 di martedì 16 ottobre. Per tutti i dettagli è possibile consultare l’avviso allegato e scaricare apposita modulistica.

Avviso
Avviso (383 KB)

   BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA PER L‘AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI 1° GRADO PER L’ANNO SCOLASTICO 2018/2019

Si rende noto il “BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA PER L‘AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA,  PRIMARIA E SECONDARIA DI 1° GRADO PER L’ANNO SCOLASTICO 2018/2019“. Il termine perentorio per la presentazione delle offerte è fissato per le ore 13.00 del giorno 27 settembre 2018. Per tutti gli approfondimenti è possibile consultare la documentazione allegata.

Bando di gara
Bando di gara (598 KB)

Modello A
Modello A (351 KB)

 

   Attivazione Ambulatorio Infermieristico Territoriale presso la Casa della Salute di Larino e Castelmauro

Si rende nota l’attivazione dell’Ambulatorio Infermieristico Territoriale presso la Casa della Salute di Larino e Castelmauro dal 29 agosto 2018. L’Ambulatorio Infermieristico Territoriale è un luogo dove l’infermiere incontra la popolazione del territorio e attraverso la presa in carico, l’individuazione dei bisogni e la definizione del piano assistenziale garantisce attività e prestazioni atte a migliorare il bene SALUTE.  Leggi tutto …

   Avviso pubblico rivolto agli Ambiti Territoriali Sociali del Molise per la concessione di voucher alla persona per la conciliazione dei tempi di vita e lavoro

Si rende noto che  è possibile presentare apposita manifestazione di interesse per l’erogazione dei servizi di assistenza domiciliare accreditati a livello regionale, rivolti agli anziani non autosufficienti aventi grado di parentela o affinità entro il 2° grado con le donne, residenti in uno dei Comuni dell’ATS di Termoli risultate destinatarie del voucher di conciliazione di cui all’Azione 6.3.1 POR FESR-FSE MOLISE 2014-2020. I soggetti interessati, purché in possesso dei prescritti requisiti di accesso, dovranno far pervenire, in busta chiusa, la propria candidatura entro e non oltre le ore 12:00 del 28 settembre 2018 all’Ufficio Protocollo del Comune di Termoli-Via Sannitica n.586039, Termoli (CB). Per tutti i dettagli è possibile consultare la documentazione allegata.

   BANDO PER L’EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI PER LA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO AGLI ALUNNI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI 1° E 2° GRADO – A.S. 2018/2019

Si rende noto che gli alunni della scuola secondaria di 1° grado (ex media inferiore) e scuola secondaria di 2° grado (ex media superiore), appartenenti a nuclei familiari residenti in questo Comune, il cui indicatore della situazione economica equivalente I.S.E.E . riferito all’anno 2017 (dichiarazione Sostitutiva Unica 2018), non sia superiore ad € 10.632,94, possono accedere al beneficio della fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo per l’anno scolastico 2018/2019. La domanda per accedere al beneficio deve essere consegnata alla sede comunale – ufficio ragioneria – entro e non oltre il 15 OTTOBRE 2018 allegando alla stessa la dichiarazione I.S.E.E. riferita all’anno 2017 (DSU 2018). Di seguito tutta la documentazione.

Bando
Bando (499 KB)

Allegato A
Allegato A (106 KB)

Allegato B
Allegato B (62 KB)

   Procedura aperta per l’appalto del servizio di Mensa Scolastica presso la scuola dell’Infanzia anno scolastico 2018/2019 – C.I.G. Z8124B9DDA

Si rende noto che è indetta una “Procedura aperta per l’appalto del servizio di Mensa Scolastica presso la scuola dell’Infanzia anno scolastico 2018/2019 – C.I.G. –Z8124B9DDA”. L’offerta dovrà pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Guardialfiera in Corso Umberto I° n.26, entro e non oltre le ore 13,00 del 17 settembre 2018. Per tutti i dettagli è possibile consultare la documentazione allegata.

Bando di gara
Bando di gara (622 KB)

 

   Le norme di comportamento da seguire in caso di terremoto: comunicato della Protezione Civile

La Protezione Civile, dopo le scosse degli ultimi giorni che hanno interessato il Centro Italia, ha emanato un vademecum sulle norme di comportamento da tenere prima, durante e dopo un sisma di importanti proporzioni. Di seguito il documento con tutti i dettagli.

   PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE ANZIANI (ADA)DEL COMUNE DI GUARDIALFIERA

Si rende noto che è indetta una “PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE ANZIANI (ADA)DEL COMUNE DI GUARDIALFIERA“. L’offerta dovrà pervenire entro le ore 13:00 del giorno 25 luglio 2018. Per tutti gli approfondimenti è possibile consultare la documentazione allegata.

Bando di gara
Bando di gara (358 KB)

 

   Regolamento per la disciplina della videosorveglianza

Si rende noto il regolamento per la disciplina della videosorveglianza sul territorio comunale. Di seguito il documento.

   LABORATORIO CREATIVO “LA TRIBU’ DEI BAMBINI” – Iscrizioni aperte

Si rende noto che sono aperte le iscrizioni per il Laboratorio Creativo “La tribù dei bambini” per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, dal 25 al 3 agosto. Per tutti i dettagli è disponibile la locandina.

LOCANDINA (6)

   Avviso deposito rendiconto di gestione esercizio 2017

Si rende noto che il rendiconto di gestione dell’esercizio 2017 approvato con delibera n. 10/2018, è depositato con tutti i giustificativi presso la segreteria comunale per 30 giorni a decorrere da oggi ed è  consultabile dai cittadini. Di seguito l’avviso.

   AVVISO PUBBLICO: FORNITURA FARMACI FASCIA C PER PATOLOGIE RARE

Si rende noto che la Deliberazione di Giunta Regionale n. 220 del 20/04/2018 ha disposto che per il corrente anno la fornitura dei FARMACI FASCIA C PER PATOLOGIE RARE sarà rimborsata per i tramite del Comune. I cittadini interessati, ai fini del rimborso, dovranno rivolgersi presso gli Uffici Comunali presentando idonea documentazione con la quantificazione della spesa sostenuta. Di seguito è disponibile l’avviso.

   AVVISO PUBBLICO: FONDO DELLE POLITICHE PER LA FAMIGLIA – PROGETTO PER IL SOSTEGNO ALLA NATALITÀ “LINUS”

Con deliberazione n. 579 del 9 dicembre 2016, la Giunta Regionale ha approvato il Progetto “Linus – progetto per il sostegno alla natalità” finanziato con il Fondo per le Politiche della Famiglia 2016 ed il crono-programma delle azioni ed attività previste nell’elaborato progettuale. Il Progetto per il sostegno alla natalità “LINUS” è finalizzato a sostenere le famiglie che si trovano in condizione di vulnerabilità economica, determinata da condizioni quali ad esempio reddito, problematiche sociali, abitative, lavorative, sanitarie, ecc… con specifica attenzione alla gravidanza ed al percorso relativo alla nascita, in particolare di donne sole e ragazze minorenni. La domanda dovrà essere presentata entro il 14 maggio 2018 alle ore 12.00 all’attenzione dell’Ufficio Cittadinanza di Guardialfiera e presso il protocollo del Comune di Guardialfiera. Per tutti gli approfondimenti è possibile consultare la documentazione allegata.

 

   AVVISO PUBBLICO per l’attivazione di tirocini di inclusione sociale rivolti a soggetti a rischio di esclusione sociale: detenuti, soggetti in misura alternativa alla detenzione o in misura di sicurezza, soggetti affetti da dipendenze.

Si rende noto l’avviso pubblico per l’attivazione di tirocini di inclusione sociale rivolti a soggetti a rischio di esclusione sociale: detenuti, soggetti in misura alternativa alla detenzione o in misura di sicurezza, soggetti affetti da dipendenze. L’Azione regionale persegue l’incremento dell’occupabilità e della partecipazione al mercato del lavoro, attraverso percorsi integrati e multidimensionali di inclusione attiva. Per tutti gli approfondimenti è possibile consultare la documentazione allegata e scaricare apposita modulistica.

   Avviso: Albo comunale di volontari civici

Si rende noto che è istituito l’Albo comunale di volontari civici; possono iscriversi all’albo tutti i cittadini di età non inferiore ai 16 anni che intendono dare la propria disponibilità allo sviolgimento di attività di pubblico interesse. Di seguito l’avviso esplicativo nonchè il modulo di iscrizione.

   EROGAZIONE DI BORSE DI STUDIO A FAVORE DEGLI STUDENTI ISCRITTI ALLA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO PER L’ANNO SCOLASTICO 2017/2018

La Giunta Regionale, con deliberazione n. 185 del 13 marzo 2018, ha approvato i criteri e le modalità per l’erogazione delle borse di studio erogate dal Ministero mediante voucher, per l’a.s. 2017/2018, a favore degli studenti iscritti agli istituti di scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione. Per accedere al beneficio, gli interessati potranno presentare entro il giorno 05 aprile 2018 l’apposito Modello A presso il comune. Si specifica che per l’accesso al beneficio l’importo massimo del valore ISEE dovrà essere di euro 10.632,94. Per tutti i dettagli è possibile consultare la documentazione in allegato.

 

MODELLO A
MODELLO A (41 KB)

   AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI PROFESSIONISTI CUI AFFIDARE INCARICHI PROFESSIONALI DI IMPORTO INFERIORE AD EURO 100.000,00

Il Comune di Guardialfiera  intende procedere alla formazione di un elenco di professionisti esterni, cui affidare incarichi professionali nell’ambito dei servizi attinenti l’architettura e l’ingegneria e la geologia ai sensi dell’art. 46 D.Lgs. 50/2016 e dell’art. 267 del D.P.R. 207/2010. Gli incarichi potranno avere ad oggetto la progettazione, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione, la direzione lavori, il collaudo, le attività tecniche connesse alla progettazione, le attività di aggiornamento e variazione catastale, le attività di supporto tecnico all’attività del Responsabile del Procedimento, di importo inferiore ad €. 100.000,00 (centomila/00). Leggi tutto …

   AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI IMPRESE PER L’AFFIDAMENTO DI LAVORI PUBBLICI SECONDO LA PREVISIONE NORMATIVA DI CUI ALL’ART. 36 COMMA 2 DEL D.LGS. 50/2016

Il Comune di Guardialfiera  intende istituire la formazione di un elenco di operatori economici cui affidare lavori pubblici secondo la previsione normativa di cui all’art. 36 comma 2 del D. lgs. 50/2016 del 18 Aprile 2016 e S.M.I. . L’ elenco presenta carattere aperto a tutti gli operatori economici in possesso dei requisiti di legge possono domandare l’iscrizione ad esso. L’aggiornamento dell’elenco ha scadenza annuale; le imprese che intendono manifestare la propria volontà ad essere iscritte negli elenchi di cui al presente avviso dovranno far pervenire la domanda e la relativa documentazione entro le ore 12.00 del giorno 12 aprile 2018  secondo le modalità riportate nell’avviso di seguito allegato.

   Ordinanza sindacale n. 2 del 26.02.2018: chiusura scuole causa neve

Con Ordinanza n. 2 del 26.02.2018, il Sindaco dispone la chiusura  delle scuole di  ogni ordine e grado ricadenti nel territorio del comune di Guardialfiera per i giorni 26 e 27 febbraio 2018 a causa delle avverse condizioni atmosferiche e della copiosa nevicata, riservandosi di adottare ulteriori provvedimenti in relazione all’andamento del meteo.  Di seguito il documento.

   Bando SPRAR: avviso manifestazione di interesse

Si rende noto che l’Amministrazione comunale al fine di una eventuale presentazione di progetti, ricerca sul mercato almeno n. 5 alloggi IN LOCAZIONE da destinare alla realizzazione degli interventi e dei servizi previsti nel bando SPRAR aventi le caratteristiche riportate nell’avviso allegato; i soggetti proponenti dovranno far pervenire la proposta di locazione entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 9 marzo 2018 secondo le modalità previste. Per tutti gli approfondimenti è possibile consultare il documento allegato.

Avviso SPRAR
Avviso SPRAR (984 KB)

   Raccolta differenziata: Guardialfiera comune virtuoso!

Il Sindaco, a nome dell’Amministrazione comunale, ringrazia la società di gestione rifiuti Ecogreen  ed i cittadini di Guardialfiera per l’attenzione e la proficua collaborazione prestata nella raccolta differenziata dei rifiuti  raggiungendo nel gennaio 2018 una percentuale del 78,27%. Di seguito l’avviso ed i ringraziamenti del Sindaco Vincenzo Tozzi.

   AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI PROFESSIONISTI PER IL CONFERIMENTO DI SERVIZI LEGALI E/O DI CONSULENZA LEGALE STRAGIUDIZIALE

Si rende noto l’avviso pubblico volto alla formazione di un elenco di professionisti per il conferimento di servizi legali e/o di consulenza legale stragiudiziale. Per l’iscrizione all’Albo i professionisti interessati dovranno far pervenire apposita istanza in carta semplice firmata digitalmente, come da modulo allegato (Allegato 1) indirizzata al Comune di Guardialfiera esclusivamente tramite PEC all’indirizzo comune.guardialfieracb@legalmail.it avente ad oggetto “Avviso pubblico per formazione elenco avvocati”. Per tutti gli approfondimenti è possibile consulatre la documentazione allegata.

   BANDO DI GARA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE PERIODO 01.01.2018 – 31.12.2022

Si rende noto che è indetta una procedura aperta per l’affidamento del servizio di tesoreria comunale per il periodo 01/01/2018-31/12/2022. Il termine ultimo per la ricezione delle offerte è programmato entro e non oltre le ore 13,00 del 27 Dicembre 2017, a pena di esclusione, attestato dall’Ufficio Protocollo, tramite corriere privato o dell’Ente poste italiane, mediante raccomandata a.r., ovvero tramite consegna a mano presso detto ufficio protocollo. Per tutti gli approfondimenti è possibile consultare la documentazione allegata.

Disciplinare
Disciplinare (91 KB)

   AVVISO DI ASTA PUBBLICA: VENDITA di beni di proprietà del Comune

Si rende noto che il giorno 21 dicembre 2017   alle ore 11:00  presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Guardialfiera, in C.so Umberto I n.26,  si terrà l’asta pubblica (1° esperimento) per la vendita dei seguenti beni di proprietà del Comune di Guardiafiera:

  • LOTTO 1: furgone chiuso con compattatore e voltacassone per la raccolta ed il trasporto dei rifiuti solidi urbani targato CR400LT con telaio n. ZCFA80D1202455973.
  • LOTTO 2: autobus-scuolabus precedentemente utilizzato  per il trasporto degli alunni della scuola materna e dell’obbligo targato BJ669WA con telaio n.ZCFO4070105254717.

Gli interessati dovranno far pervenire, con ogni mezzo, anche a mano, al seguente indirizzo: Comune di Guardialfiera  (CB) – Ufficio Tecnico Comunale- – Corso Umberto I  n. 26 entro e non oltre le ore 12.00 del 20 dicembre 2017  un plico sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura. Per tutti dettagli è possibile consultare l’avviso allegato e scaricare apposita modulistica.

Avviso vendita
Avviso vendita (629 KB)

   POR 2014-2020 – Obiettivo Tematico 9 – Tirocini di orientamento, formazione e inserimento/reinserimento finalizzati all’inclusione sociale, all’autonomia delle persone e alla riabilitazione da svolgersi presso i comuni dell’Ambito Territoriale Sociale di Termoli. Approvazione graduatorie.

In riferimento al POR 2014-2020 – Obiettivo Tematico 9 – Tirocini di orientamento, formazione e inserimento/reinserimento finalizzati all’inclusione sociale, all’autonomia delle persone e alla riabilitazione da svolgersi presso i comuni dell’Ambito Territoriale Sociale di Termoli si rende noto che con determina dirigenziale n. 1798 del 10/10/2017  è stata approvata la graduatoria provvisoria relativa ai tirocini ordinari e rivolti a persone migranti.  Per tutti gli approfondimenti è possibile consultare la documentazione allegata.

   Bando di gara: procedura aperta per l’appalto del servizio di Mensa Scolastica presso la scuola dell’Infanzia anno scolastico 2017/2018 – C.I.G. Z00203BDEC

In esecuzione della determinazione n.77 del 10.10.2017, si rende noto  che è indetta una procedura aperta per la gara di appalto volta all’ affidamento del servizio Mensa Scolastica a.s. 2017/2018; gli interessati potranno far pervenire l’offerta  all’ufficio protocollo del Comune di Guardialfiera in Corso Umberto I° n.26, entro e non oltre le ore 12 del 26 ottobre 2017. Per tutti i dettagli è possibile consultare il bando di seguito riportato.

   AVVISO PUBBLICO – FORNITURA GRATUITA DEI LIBRI DI TESTO AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO E SECONDO GRADO – ANNO SCOLASTICO 2017/2018

Si rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la fornitura gratuita o semi gratuita dei libri di testo, anno scolastico 2017-2018;  i destinatari del contributo sono gli alunni residenti nel comune di Guardialfiera che frequentano le scuole secondarie di I e di II grado che appartengono alle famiglie che si trovino nelle condizioni di soggetti richiedenti prestazioni sociali agevolate. La richiesta di contributo deve essere presentata direttamente al Comune di residenza degli alunni, da chi esercita la potestà genitoriale o dagli alunni medesimi se maggiorenni, entro il 14 ottobre 2017. Di seguito si riporta l’avviso per tutti gli approfondimenti e l’apposita modulistica.

Bando
Bando (424 KB)

   BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA PER L‘AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI 1° GRADO PER L’ANNO SCOLASTICO 2017/2018.

Si rende noto che è indetta una gara mediante “Procedura Aperta” ai sensi dell’articolo 60 del D. Lgs. n. 50/2016, da aggiudicarsi con il metodo del prezzo più basso ai sensi dell’articolo 95, comma 4, lettera b), per l’appalto del servizio di trasporto scolastico per gli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado del Comune di Guardialfiera, per l’anno scolastico 2017/2018. Il termine di ricezione del plico, contenente la busta chiusa con la documentazione necessaria per l’ammissione a gara e la busta chiusa dell’offerta, è fissato perentoriamente per il giorno 28 settembre 2017, alle ore 13,00. Oltre tale termine non sarà ritenuta valida alcun’altra offerta, anche se sostitutiva o aggiuntiva rispetto a quella precedente. Per tutti i dettagli è possibile consultare la documentazione allegata.

   INCONTRO INFORMATIVO: bandi per la promozione dell’autoimprenditorialità

L’Amministrazione Comunale di Guardialfiera in collaborazione con il GAL Molise, organizza un incontro per illustrare le diverse opportunità offerte da bandi e misure regionali e nazionali che sostengono lo sviluppo di imprese esistenti e la nascita di nuove. L’iniziativa di carattere intercomunale si terrà Martedì 29 Agosto alle ore 18.00. Sala Conedera di Guardialfiera Cittadini interessati e titolari di piccole imprese di tutti i settori sono invitati a partecipare. In allegato il manifesto.

MANIFESTO
MANIFESTO (552 KB)

   AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI PROGETTI PERSONALIZZATI PER IL “DOPO DI NOI” E PER LA SPERIMENTAZIONE DI SOLUZIONI INNOVATIVE PER LA VITA INDIPENDENTE PER PERSONE CON DISABILITÀ SENZA IL NECESSARIO SUPPORTO FAMILIARE.

La Regione Molise  rende noto l’avviso pubblico per la selezione di progetti personalizzati per il “Dopo di Noi” e per la sperimentazione di soluzioni innovative per la vita indipendente per persone con disabilità senza il necessario supporto familiare.  I soggetti richiedenti potranno presentare istanza di accesso al contributo all’Ambito Territoriale Sociale competente per territorio (Comune capofila). Per tutti gli approfondimenti è possibile consultare la documentazione allegata.

 

   AVVISO: PROROGA TERMINI PRESENTAZIONE DOMANDE PER L’INDIVIDUAZIONE DI POTENZIALI DESTINATARI DEI TIROCINI DI ORIENTAMENTO, FORMAZIONE E INSERIMENTO/REINSERIMENTO FINALIZZATI ALL’INCLUSIONE SOCIALE, ALL’AUTONOMIA DELLE PERSONE E ALLA RIABILITAZIONE DA SVOLGERSI PRESSO I COMUNI DELL’AMBITO TERRITORIALE SOCIALE DI TERMOLI

In riferimento all’avviso pubblico per  l’individuazione di potenziali destinatari dei tirocini di orientamento,  formazione e inserimento/reinserimento finalizzati all’inclusione sociale, all’autonomia delle persone e alla riabilitazione da  svolgersi presso i Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale di Termoli, si rende noto che il termine per la ricezione delle domande presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Guardialfiera è fissato alle ore 13:30 del giorno 29 agosto 2017. Per i dettagli è possibile consultare l’avviso allegato.

   AVVISO: SEGNALAZIONE AVVELENAMENTO FELINI

A seguito delle segnalazioni pervenute di un sospetto caso di avvelenamento di una colonia felina con probabili bocconi avvelenati e del puntuale avvio delle relative indagini a cura delle autorità competenti, si invita tutta la cittadinanza a prestare attenzione per la possibile presenza di esche avvelenate e di segnalare alle autorità competenti qualsiasi situazione sospetta. In allegato è possibile visualizzare l’avviso redatto dal Sindaco.

Avviso
Avviso (93 KB)

   SICCITA’ 2017: SEGNALAZIONE DEI DANNI SUBITI

Si invitano i soggetti interessati a segnalare al Comune gli eventuali danni subiti a causa della siccità. Le segnalazioni dovranno essere inviate a mezzo PEC al seguente indirizzo comune.guardialfieracb@legalmail.it o all’ufficio protocollo del Comune di Guardialfiera entro e non oltre le ore 13,30 del 28 agosto 2017. Per tutti i dettagli è possibile consultare l’avviso allegato e scaricare apposito modello.

   AVVISO: SOSPENSIONE FLUSSO IDRICO NELLE ORE NOTTURNE.

Si informa la cittadinanza che in seguito al prolungato periodo di siccità  che sta interessando la nostra Regione, si è verificata una significativa riduzione dell’apporto di acqua delle nostre sorgenti. Ciò  ha causato una riduzione della pressione nella rete di distribuzione comunale.  Pertanto si rende necessario, al fine di  garantire l’erogazione dell’acqua nelle ore diurne,  la sospensione delle erogazione nelle ore notturne;  per tali ragioni il flusso idrico sarà interrotto dalle ore 1:00  alle ore 05:30 fino al ristabilimento dello stesso.

   GRANDINATA DEL 25/07/2017 – RICOGNIZIONE DATI AI FINI DELLA VERIFICA DEI DANNI SUBITI

Si invitano i soggetti interessati a segnalare al Comune gli eventuali danni subiti a  seguito dell’evento metereologico del 25/07/2017. Le segnalazioni dovranno essere inviate a mezzo PEC al seguente indirizzo comune.guardialfieracb@legalmail.it o all’ufficio protocollo del Comune di Guardialfiera entro e non oltre le ore 13,30 del 07 agosto 2017. Per tutti gli approfondimenti è possibile consultare l’avviso allegato e scaricare il modulo.

   Affidamento del “Servizio di igiene urbana mediante raccolta delle frazioni differenziate ed indifferenziate dei rifiuti solidi urbani e assimilabili, con il metodo Porta a Porta” e servizi complementari, nel territorio Comunale di Guardialfiera. CIG:7061452E85 – Seduta pubblica-

In riferimento all’affidamento in oggetto, si comunica che l’ultima seduta pubblica è stata fissata per il giorno giovedì 8 giugno c.a. alle ore 16:00, presso la sede della Centrale Unica di Committenza sita in C. Umberto I, 26, presso la sede del Comune di Guardialfiera.In allegato la nota di convocazione.

   PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO “Servizio di igiene urbana mediante raccolta delle frazioni differenziate ed indifferenziate dei rifiuti solidi urbani e assimilabili, con il metodo Porta a Porta” e servizi complementari, nel territorio Comunale di Guardialfiera – CIG:7061452E85 – Convocazione commissione di gara

In riferimento alla procedura aperta per l’affidamento “Servizio di igiene urbana mediante raccolta delle frazioni differenziate ed indifferenziate dei rifiuti solidi urbani e assimilabili, con il metodo Porta a Porta” e servizi complementari, nel territorio Comunale di Guardialfiera – CIG:7061452E85, si rende nota la convocazione della prima seduta pubblica della commissione di gara programmata per il giorno 01/06/2017 alle ore 11:00. In allegato la comunicazione.

   PROCEDURA PER L’AFFIDAMENTO “Servizio di igiene urbana mediante raccolta delle frazioni differenziate ed indifferenziate dei rifiuti solidi urbani e assimilabili, con il metodo Porta a Porta” e servizi complementari, nel territorio Comunale di Guardialfiera. CIG:7061452E85 – Quesito n. 1

In riferimento alla alla procedura  per l’affidamento “Servizio di igiene urbana mediante raccolta delle frazioni differenziate ed indifferenziate dei rifiuti solidi urbani e assimilabili, con il metodo Porta a Porta” e servizi complementari, nel territorio Comunale di Guardialfiera, CIG:7061452E85 si rende noto il questito n. 1:

Quesito 1 prot. 1725 del 18-05-2017

Si rettifica quanto riportato all’Art. 6 punto 4.1.b del disciplinare. I requisiti richiesti “iscrizione albo nazionale dei gestori categoria 4 classe E”, deve essere riferita alla classe F in quanto trattasi di comune inferiore a 5000 abitanti (art.9 dm 406/98 –Regolamento albo Gestori- e la media annua di rifiuti trattati dal comune è inferiore a 3000 t. Pertanto il requisito di riferimento è :

–       cat. 4 classe F. 

QUESITO N. 1
QUESITO N. 1 (90 KB)

   Affidamento, mediante procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara, dell’appalto dei lavori di: Programma di Sviluppo Rurale della Regione Molise 2014/2020 – Misura 4. Sottomisura 4.3 “Sostegno a investimenti nell’infrastruttura necessaria allo sviluppo, all’ammodernamento e all’adeguamento dell’agricoltura e della silvicoltura” INVESTIMENTI PER INFRASTRUTTURE VIARIE RURALI RELATIVE ALLA SISTEMAZIONE, PROTEZIONE, MESSA IN SICUREZZA E REGIMENTAZIONE DELLE ACQUE SUPERFICIALI DELLA STRADA INTERPODERALE “”FONTE LORETO”

Si rende nota tutta la documentazione inerente la gara informale per l’affidamento, mediante procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara, dell’appalto dei lavori di: Programma di Sviluppo Rurale della Regione Molise 2014/2020 – Misura 4. Sottomisura 4.3 “Sostegno a investimenti nell’infrastruttura necessaria allo sviluppo, all’ammodernamento e all’adeguamento dell’agricoltura e della silvicoltura” INVESTIMENTI PER INFRASTRUTTURE VIARIE RURALI RELATIVE ALLA SISTEMAZIONE, PROTEZIONE, MESSA IN SICUREZZA E REGIMENTAZIONE DELLE ACQUE SUPERFICIALI DELLA STRADA INTERPODERALE “”FONTE LORETO” .

 

   BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO “Servizio di igiene urbana mediante raccolta delle frazioni differenziate ed indifferenziate dei rifiuti solidi urbani e assimilabili, con il metodo Porta a Porta” e servizi complementari, nel territorio Comunale di Guardialfiera – CIG:7061452E85

La Centrale di Committenza dei comuni di Guardialfiera -Torella del Sannio ha indetto un bando di gara con procedura aperta per l’affidamento del “Servizio di igiene urbana mediante raccolta delle frazioni differenziate ed indifferenziate dei rifiuti solidi urbani e assimilabili, con il metodo Porta a Porta” e servizi complementari, nel territorio Comunale di Guardialfiera, CIG:7061452E85. Per tutti i dettagli è possibile consultare la documentazione allegata.

   Avviso: voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione

Si rende noto l’avviso pubblico riguardante il voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione. Gli interessati dovranno inviare la dichiarazione entro il  giorno 22/05/2017 utilizzando il modulo disponibile presso l’Ufficio Elettorale del comune. Per i dettagli, consultare l’avviso allegato.

   Avviso: manifestazioni di interesse per l’acquisto di beni immobili di propprietà comunale inseriti nel piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari

Si rende noto l’avviso pubblico al fine di produrre offerte per l’acquisto di beni immobili di proprietà comunale inseriti nel piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari. I soggetti interessati, dovranno far pervenire la manifestazione di interesse presso l’Ufficio protocollo del Comune entro le ore 12:00 del 04/05/2017. Per tutti i dettagli relativi agli immobili e la modulistica da compilare è possibile consultare l’allegato.

Avviso
Avviso (246 KB)

   Delibera C.C. n. 3/2017: approvazione piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari

Si rende nota la Delibera C.C. n. 3/2017 relativa all’ approvazione del piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari. In allegato il documento.

   Delibera di C.C. n. 2/2017: approvazione Regolamento per la disciplina della vendita di beni immobili.

Si rende nota la Delibera di C.C. n. 2/2017 relativa all’approvazione del Regolamento per la disciplina della vendita di beni immobili. il allegato il documento.

   Esercizio del diritto di voto e di eleggibilità per cittadini dell’Unione Europea

Si rende noto che  i cittadini di alcuni Paesi dell’Unione Europea  potranno votare per l’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale nel comune di residenza nonchè presentare la propria candidatura a consigliere comunale. Per l’esercizio di detti diritti dovrà essere presentata al sindaco del comune di residenza una domanda di iscrizione nelle apposite liste elettorali aggiunte. Per tutti i dettagli sulle modalità e sui Paesi membri cui è rivolto l’avviso, è possibile consultare il documento allegato.

   Relazione di fine mandato 2012-2016

Si rende nota la Relazione di fine mandato relativa al periodo 2012-2016. Per tutti i dettagli è possibile consultare la documentazione in allegato.

   REVOCA ORDINANZA SINDACALE N° 4 DEL 30-01-2017 – NON POTABILITA’ DELLACQUA PER SUPERAMENTO BATTERI COLIFORMI

Si rende nota l’ordinanza n. 7/2017 relativa alla “REVOCA ORDINANZA SINDACALE N° 4 DEL 30-01-2017-NON POTABILITA’DELL’ ACQUA PER SUPERAMENTO BATTERI COLIFORMI”. Per tutti i dettagli è possibile consultare la documentazione in allegato.

   Ordinanza contingibile ed urgente – non potabilità dell’acqua per superamento batteri coliformi a 37°

Si rende nota l’Ordinanza Sindacale n. 4 del 30/01/2017 relativa alla non potabilità dell’acqua per superamento batteri coliformi a 37°. Leggi tutto …

   Avviso di aggiornamento Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione – Programma Triennale della Trasparenza

Si rende noto l’avviso di aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione  e del Programma Triennale della Trasparenza. Leggi tutto …

   Adozione schema di Programma dei lavori pubblici per il triennio 2017-2019 ed elenco annuale lavori primo anno

Si rende noto che la Giunta Comunale, con deliberazione n. 64 del 20.12.2016 ha adottato lo schema di Programma dei lavori pubblici per il triennio 2017-2019 e l’elenco annuale dei  lavori del primo anno. Per i dettagli è possibile visualizzare l’avviso e le schede allegate.

   Avviso esplorativo di manifestazione di interesse per la vendita di beni immobili di proprietà comunale inseriti nel piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari

Si rende noto l’avviso esplorativo di manifestazione di interesse per la vendita di beni immobili di proprietà comunale inseriti nel piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari approvato con delibera di consiglio comunale n. 8 del 30/04/2016. I soggetti che intendono manifestare il proprio interesse all’acquisto dei beni immobili in oggetto,  potranno inoltrare apposita modulistica entro le ore 12:00 del 26/08/2016 secondo le modalità riportate nell’avviso. Per tutti i dettagli è possibile consultare la documentazione in allegato.

   Avviso pubblico per la costituzione dell’Albo comunale degli avvocati per l’affidamento di incarichi di patrocinio legale in difesa dei comuni

Si rende noto l’avvio della procedura per la costituzione dell’Albo comunale degli avvocati per l’affidamento di incarichi di patrocinio legale in difesa dei comuni. Leggi tutto …

   Elenco ditte invitate ed esito di gara dell’appalto dei lavori di PROGRAMMA ATTUATIVO REGIONALE (PAR) MOLISE – FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE (FSC) 2007-2013. DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE N. 712 DEL 30 DICEMBRE 2014. AGGIORNAMENTO PROGRAMMATICO. ASSE II “ACCESSIBILITÀ” – LINEA DI INTERVENTO II.A “ACCESSIBILITÀ MATERIALE”. Rettifica interventi – Viabilità strade interne

In riferimento  alla gara dell’appalto dei lavori di PROGRAMMA ATTUATIVO REGIONALE (PAR) MOLISE – FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE (FSC) 2007-2013. DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE N. 712 DEL 30 DICEMBRE 2014. AGGIORNAMENTO PROGRAMMATICO. ASSE II “ACCESSIBILITÀ” – LINEA DI INTERVENTO II.A “ACCESSIBILITÀ MATERIALE”. Rettifica interventi – Viabilità strade interne, si rende noto l’elenco delle imprese invitate  nonchè l’esito di gara. Per i dettagli è possibile consultare la documentazione in allegato.

   Avviso pubblico: Bando per 4 borse lavoro per il potenziamento del servizio di spazzamento e per la tutela e la manutenzione del verde pubblico

Si rende noto il Bando relativo alla concessione di n. 4 borse lavoro per il potenziamento del servizio di spazzamento e per la tutela e la manutenzione del verde pubblico.
L’istanza di ammissione, redatta secondo lo schema allegato e corredata dei documenti richiesti, dovrà pervenire in busta chiusa, pena esclusione, entro le ore 13,00 del giorno 07 luglio 2016.
Per ulteriori informazioni si prega di consultare l’Avviso di seguito allegato: Leggi tutto …

   Invito a gara informale per l’affidamento, mediante procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara, dell’appalto dei lavori di PROGRAMMA ATTUATIVO REGIONALE (PAR) MOLISE – FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE (FSC) 2007-2013. DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE N. 712 DEL 30 DICEMBRE 2014. AGGIORNAMENTO PROGRAMMATICO. ASSE II “ACCESSIBILITÀ” – LINEA DI INTERVENTO II.A “ACCESSIBILITÀ MATERIALE”

Invito a gara informale per l’affidamento, mediante procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara, dell’appalto dei lavori di PROGRAMMA ATTUATIVO REGIONALE (PAR) MOLISE – FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE (FSC) 2007-2013. DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE N. 712 DEL 30 DICEMBRE 2014. AGGIORNAMENTO PROGRAMMATICO. ASSE II “ACCESSIBILITÀ” – LINEA DI INTERVENTO II.A “ACCESSIBILITÀ MATERIALE”. -Viabilità strade interne. -di importo inferiore ad €. 150.000,00, da esperire ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b), del D.Lgs. n. 50/2016. Leggi tutto …

   Avviso di aggiornamento Piano Triennale della prevenzione della Corruzione

Si rende noto l’avviso  di aggiornamento del  Piano Triennale  della prevenzione della Corruzione. Per i dettagli è possibile consultare il documento in allegato. Leggi tutto …

   Approvazione elenco imprese per l’affidamento di lavori mediante Procedura Negoziata senza previa pubblicazione di un bando

Si rende nota la Determinazione dell’Area tecnica n. 11 del 19/03/2015 relativa a Leggi tutto …

   Avviso pubblico: nuove modalità di fatturazione elettronica

L’obbligo della fatturazione elettronica nei confronti della Pubblica Amministrazione è stato introdotto dall’articolo 1, commi 2009-2014, della Legge n. 244/2007 e disciplinato dal Regolamento adottato con Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze n. 55 del 3 aprile 2013. Dal 31 marzo 2015 tale obbligo riguarda anche il Comune di Guardialfiera Leggi tutto …

   Piano di protezione civile

L’Amministrazione comunale rende noto il “Piano di Protezione civile”.

Leggi tutto …

   Speciale tributi 2014: aliquote TASI

Con delibere di Consiglio Comunale n. 9 e 13 del 02.09.2014 sono stati approvati il regolamento Comunale per la disciplina della Tassa per i Servizi indivisibili (TASI) e le relative aliquote per l’anno 2014. Si ricorda che il tributo è sottoposto ad autoliquidazione da parte del contribuente e che il versamento della tassa deve essere effettuato in due rate aventi scadenza rispettivamente il 16.10.2014 e 16.12.2014 con modello F24. Per la compilazione dello stesso e per il calcolo online è possibile visitare la sezione “Speciale tributi”del portale comunale. Per informazioni sulle aliquote, consultare l’avviso in allegato. Leggi tutto …

   Raccolta differenziata “Porta a porta” – Ecocalendario

In riferimento alla raccolta differenziata “Porta a porta” si rende noto l’ecocalendario.

Ecocalendario
Ecocalendario (566 KB)

   Avviso pubblico: procedura di consultazione per l’approvazione del Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

L’Amministrazione comunale informa di aver predisposto la bozza del codice di comportamento dei dipendenti comunali, così come previsto dall’art. 54, comma 5, del D.Lgs 165/2001.
Al fine di favorire il più ampio coinvolgimento di diversi soggetti interni ed esterni all’Amministrazione ed addivenire ad una approvazione condivisa del Codice di Comportamento, si sottopone al procedimento di partecipazione pubblica il documento per la presentazione di eventuali proposte modificative e/o integrative.
Chiunque abbia interesse può presentare osservazioni e/o integrazioni a detto codice tramite e-mail indirizzata a comune.guardialfieracb@legalmail.it entro e non oltre il 15/03/2014, utilizzando esclusivamente il modello allegato al codice di comportamento.

   Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari

L’amministrazione comunale rende noto il “Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari” all’interno del quale sono inseriti gli immobili facenti parte del patrimonio disponibile del Comune.

Leggi tutto …